Sommario
- 1 Quale è il codice del comune?
- 2 Cos’è il codice tributo 3914?
- 3 Qual è il codice ente Agenzia delle Entrate?
- 4 A cosa si riferisce il codice tributo 3958?
- 5 Dove trovo codice ufficio F24?
- 6 A cosa corrisponde il codice tributo 3958?
- 7 Quando si paga la TASI sulla prima casa?
- 8 Chi deve pagare la TASI nel 2016?
- 9 Chi paga la TASI 2021?
- 10 Da quando non si paga più la Tasi sulla prima casa?
Quale è il codice del comune?
Il codice attualmente in uso (basato sulla codifica Belfiore) coincide con il codice Istat utilizzato per calcolare il codice fiscale ed è composto da 4 caratteri di cui il primo è una lettera e gli altri tre sono cifre; il codice è assegnato in ordine alfabetico crescente in base al nome del comune.
Cos’è il codice tributo 3914?
Codice tributo 3914, cos’è e a cosa fa riferimento? Si tratta della successione di cifre da inserire nel modello F24 che deve indicare chi è tenuto a versare l’IMU sui terreni, imposta municipale propria del Comune. Il numero 3914 va inserito nella sezione del F24 denominata “Imu ed altri tributi locali”.
Qual è il codice ente Agenzia delle Entrate?
Strumenti – INPDAI – Codice ente 0002 – Agenzia delle Entrate.
Quale è il codice comune di Roma?
Roma Capitale
Città metropolit. | Roma Capitale (RM) |
---|---|
Codice Istat | 058091 |
Codice catastale | H501 |
Prefisso | 06 |
CAP | 00118 00199 Cerca CAP Roma |
Che cos’è il codice tributo 3918?
Il codice tributo 3918 serve per il pagamento dell’Imu, per la parte destinata al Comune, relativa agli “altri fabbricati”. Per altri fabbricati si intendono tutti gli immobili diversi dalla prima casa. Si ricorda che l’Imu si paga solo sulle prime case se appartenenti alle categorie di lusso (A/1, A/8, A/9).
A cosa si riferisce il codice tributo 3958?
TASI – Codici Tributo per Modello F24. I Codici Tributo TASI sono i seguenti: 3958 TASI – tributo per i servizi indivisibili su abitazione principale e relative pertinenze – art. 1, c.
Dove trovo codice ufficio F24?
nella sezione “Erario e altro”:
- nel campo “codice ufficio” il codice dell’Ufficio provinciale-Territorio presso cui è effettuata l’operazione per la quale è dovuto il pagamento.
- nel campo “tipo” la lettera “R”
https://www.youtube.com/watch?v=uMyClgTUKu0
Il codice catastale è un codice che identifica ogni comune italiano. Attualmente il codice catastale (conosciuto anche come codice nazionale o codice Belfiore) è composto da una lettera e tre numeri e viene assegnato senza tenere conto della provincia.
A cosa corrisponde il codice tributo 3958?
A cosa corrisponde il codice tributo 3961?
“3961” denominato “TASI – tributo per i servizi indivisibili per altri fabbricati – art. 1, c. 639, L.
Cosa è codice T U?
T/U (Terreni/ Urbano) Indicare : ‘T’ se l’immobile è censito nel catasto terreni, ‘U’ se l’immobile è censito nel catasto edilizio urbano.
Quando si paga la TASI sulla prima casa?
Come si effettua il pagamento Il pagamento della TASI inclusa nell’IMU avviene contestualmente a quest’ultima e dunque in due rate e con le stesse scadenze, rispettivamente il 16 giugno e il 16 dicembre di ogni anno.
Chi deve pagare la TASI nel 2016?
Come detto, la TASI è dovuta praticamente da chiunque utilizza o è proprietario di un qualsiasi bene immobile, compresa la prima casa, ad accezione di: Prima casa non “di lusso” (categoria catastale diversa da A/1, A/8, A/9) a partire dal 2016.
Chi paga la TASI 2021?
La TASI è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo un immobile. In caso di pluralita’ di possessori o di detentori, essi sono tenuti in solido all’adempimento dell’unica obbligazione tributaria.
Quando è stata abolita la TASI?
31 dicembre 2019
La TASI, rimasta in vigore fino al 31 dicembre 2019 (e quindi abolita dal 2020), era uno dei tributi compresi nella IUC (Imposta Unica Comunale).
Dove trovare codice ente?
La Ragioneria Territoriale dello Stato inoltra la richiesta all’indirizzo di posta elettronica [email protected], gestito dall’u fficio 4° dell’IGEPA, che provvede a richiedere all’ISTAT l’attribuzione del codice ente.
Da quando non si paga più la Tasi sulla prima casa?
Dal 1° gennaio 2016 sono stati esentati dal pagamento della TASI i possessori/detentori delle abitazioni principali accatastate nelle categorie A/2, A/3, A/4, A/5, A/6, A/7 e delle relative pertinenze.