Quale è il femminile di precursore?
· Il femminile regolare di precursore è precorritrice o, con una forma di tipo più tradizionale, può essere precursora. Alcuni potrebbero preferire chiamare anche una donna precursore, al maschile; si tratta però di una scelta che può creare, nel discorso, qualche problema per le concordanze.
Cosa è il precursore?
– 1. Chi precorre, chi va innanzi ad altri; solo ant. con il sign. proprio: Essere, o mio fedele, a te conviene Mio precursor (T.
Cosa vuol dire precursore in medicina?
Un precursore è un gruppo anormale di cellule che hanno il potenziale di trasformarsi in cancro nel tempo. Un altro nome per un precursore è una malattia precancerosa. Alcuni precursori hanno una bassa probabilità di trasformarsi in cancro, mentre altri hanno una probabilità molto alta.
Che precede i tempi?
Che precede, che viene prima nel tempo; anteriore, antecedente: il giorno , il mese, l’anno p.; la mattina, la sera, la notte p.; la settimana p.
Che segue o che precede?
Precede e segue sono due verbi che esprimono concetti l’uno l’inverso dell’altro. Precede significa anticipare, muoversi di fronte, arrivare prima. Segue, al contrario, significa succedere, andare dietro qualcuno o capitare in seguito.
Cosa significa il veicolo che segue?
(Per non sbagliare i quiz bisogna far attenzione a non confondere il veicolo che precede con quello che segue: il veicolo di dietro non interessa; è solo rispetto a quello davanti che si misura la distanza di sicurezza). Più un veicolo è veloce, più è lungo lo spazio necessario per arrestarlo.
Che precede nel tempo o nello spazio?
anteriore [assol., che precede nello spazio: porta, uscita anteriore] ≈ antistante, (fam.)
Quando su una strada a doppio senso di circolazione?
Una strada è a doppio senso di circolazione quando il transito è con- sentito contemporaneamente nelle due opposte direzioni.