Quale è il moltiplicando è il moltiplicatore?
I termini della moltiplicazione prendono il nome di fattori mentre il risultato si chiama prodotto; in particolare, se i fattori sono solo due, il primo prende il nome di moltiplicando mentre il secondo si dice moltiplicatore.
Cosa si intende per moltiplicazione?
La moltiplicazione è una delle quattro operazioni fondamentali dell’aritmetica. Il risultato di una moltiplicazione è chiamato prodotto, mentre i due numeri moltiplicati sono detti fattori se considerati insieme, e rispettivamente moltiplicando e moltiplicatore se presi individualmente.
Che risultato ottieni quando uno dei due fattori e 1?
L’1 e lo zero nella moltiplicazione Se uno dei fattori è 1 il prodotto finale è uguale al prodotto di tutti gli altri fattori diversi da 1. Il numero 1 è l’elemento neutro della moltiplicazione.
Come si fa la proprietà della moltiplicazione?
Il prodotto di un numero per un altro (che sia diverso da zero o da uno) corrisponde alla somma di tanti addendi uguali al primo quante sono le unità del secondo. Il numero uno è il numero neutro della moltiplicazione: moltiplicando qualsiasi numero per uno, infatti, si ottiene lo stesso numero.
Come effettuare una moltiplicazione in Excel?
Per effettuare una moltiplicazione semplice in Excel, non devi far altro che cliccare sulla cella del foglio di calcolo nella quale desideri far comparire il prodotto della moltiplicazione, digitare il simbolo uguale ( = ), i due numeri da moltiplicare intermezzati da un asterisco ( *) e premere il tasto Invio della tastiera del PC.
Come moltiplicare una cella?
Clicca su una cella che si trova nella stessa riga della prima cella da moltiplicare (es. C2 se devi moltiplicare i valori che partono dalle celle A2 e B2), digita la formula =A:A*B:B e premi il tasto Invio sulla tastiera del tuo PC.
Come moltiplicare i valori in un foglio di calcolo?
Se vuoi moltiplicare tutti i valori che si trovano in una colonna del foglio di calcolo, usa la formula =PRODOTTO(A:A) dove al posto di A:A devi inserire la lettera della colonna che vuoi moltiplicare (es.