Sommario
Quale è la periodicità della revisione degli autocarri di massa complessiva superiore a 3 5 t?
La revisione è biennale per i seguenti veicoli: – autovetture; – autoveicoli destinati ai trasporti di cose o a uso speciale di massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 tonnellate (autocarri, usi speciali e trasporti specifici);
Quando la revisione non passa?
Nel caso la revisione non sia stata superata possono verificarsi 3 condizioni: Ripetere: l’auto non passa una o più prove e deve essere riparata prima di ri-effettuare la revisione. Le riparazioni vanno effettuate entro un mese e la revisione deve avvenire nello stesso centro e va pagata nuovamente tutta la procedura.
Quanto dura la revisione di un camion?
La revisione ai mezzi pesanti con massa non superiore a 35 quintali va effettuata dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni 2 anni.
Quanto dura revisione autocarro?
4 anni
Ogni quanto tempo va fatta la revisione degli autocarri? La prima revisione per gli autocarri deve essere sostenuta 4 anni dopo la prima immatricolazione. Le successive revisioni devono essere effettuate con cadenza biennale.
Quando scade revisione autocarro?
La normativa prevede che la revisione sia disposta dopo 4 anni dall’ immatricolazione entro il mese di rilascio della carta di circolazione e successivamente ogni 2 anni entro il mese in cui e’ stata effettuata la precedente revisione, per le autovetture, autocarri fino a 35 q.li di portata max., autocaravan fino a 35 …
Quando deve essere effettuata la revisione?
In linea generale, la revisione può avvenire ogni quattro anni dopo la prima immatricolazione, successivamente dopo due anni dall’ultima revisione mentre i veicoli soggetti a categorie particolari dovranno farla con scadenza annuale. Ma andiamo a vedere le varie scadenze nel dettaglio.
Qual è la scadenza della Revisione auto?
La scadenza della revisione auto. La scadenza della revisione auto è un aspetto che molti dimenticano con il passare del tempo. Per non rischiare di trovarsi a circolare con la revisione scaduta è bene sapere entro quando si fa.
Come rilasciare il certificato di revisione?
ACI e Motorizzazione dovranno obbligatoriamente rilasciare al proprietario del veicolo il documento che certifica l’avvenuta revisione, o meglio, il cosiddetto “certificato di revisione”. Il personale tecnico dovrà consegnare e annotare l’esito dei controlli effettuati e dei chilometri effettivi.
Quanto costa la revisione dell’auto?
Sottovalutare l’importanza di effettuare con puntualità la revisione dell’auto può costare molto caro, tra i 200 € e i 2000€ per i recidivi secondo quanto previsto dal Codice della strada.