Sommario
Quale figura geometrica ha infiniti assi di simmetria?
Cerchio. In un cerchio qualunque retta passante per il centro della circonferenza rappresenta un asse di simmetria. Pertanto la circonferenza ha infiniti assi di simmetria.
Perché il parallelogramma non ha assi di simmetria?
Perché nel parallelogramma non ci sono assi di simmetria? Il punto O in cui si intersecano le diagonali coincide con il centro di simmetria del parallelogramma. Un parallelogramma non ha, in generale, assi di simmetria, non è inscrittibile e non è circoscrittibile ad una circonferenza.
Cosa vuol dire disegno simmetrico?
Una figura geometrica è simmetrica se ha almeno un asse di simmetria, un asse di simmetria. Per esempio, disegniamo una linea qui Questo è un asse di simmetria solo se possiamo prendere quello che sta da un lato della linea e piegarlo sopra l’altra parte facendo combaciare perfettamente le due metà.
Cosa è un’equazione differenziale?
In analisi matematica un’equazione differenziale è un’equazione che lega una funzione incognita alle sue derivate: se la funzione è di una sola variabile e l
Qual è il differenziale in matematica?
Differenziale (matematica) Jump to navigation Jump to search. In matematica, in particolare nel calcolo infinitesimale, il differenziale di una funzione quantifica la variazione infinitesimale della funzione rispetto ad una variabile indipendente. Per una funzione = di una Wikizionario contiene il lemma di dizionario «Differenziale
Qual è la equazione differenziale della linea elastica?
l’equazione differenziale della linea elastica La linea elastica è una curva che rappresenta la forma assunta dall’asse della trave a deformazione avvenuta. Consideriamo due punti A e B situati sulla linea elastica posti a distanza ds.
Quali sono le equazioni differenziali del primo ordine?
Le equazioni differenziali lineari del primo ordine sono del tipo: y’ = a(x) y + b(x) (10) con a(x) e b(x) funzioni continue in un opportuno intervallo. Se b(x) = 0, l’equazione differenziale si dice omogeneae prende la forma: y’ = a(x) y Se b(x) = 0 l’integrale si può esprimere: