Quale frame rate?
Per produrre un video che ricordi uno show televisivo, per esempio, è consigliabile puntare su frame rate dai 24 fps ai 30 fps. La seconda ragione riguarda la maggior fluidità dei movimenti che è possibile ottenere con frequenze dei fotogrammi più elevate.
Quale GoPro mi consigliate?
HERO7 White
Per chi si trova a dover utilizzare una videocamera GoPro, sicuramente HERO7 White è la migliore scelta. La gamma di personalizzazioni e ridotta al minimo, con il risultato che è impossibile sbagliare setting. Registra video Full HD 1080p con la possibilità di realizzare SlowMotion usando 60fps.
Come funziona il frame rate?
Il framerate è il numero di fotogrammi per secondo di un filmato. Il concetto è molto semplice: in fase di registrazione (o anche in fase di riproduzione per alcune applicazioni che ora non ci interessano) si decide quanti fotogrammi per secondo la videocamera deve riprendere, ed ecco appunto il frame rate.
Come scegliere i frame rate in un video?
24fps
Per indicare il valore del framerate e quindi quanti FotogrammiPerSecondo sono presenti nel video usiamo gli fps. Per avere un video fluido senza scatti dobbiamo avere almeno 24fps anche se in realtà sono 23,976 ma per comodità appunto diciamo sempre 24fps. Questo è lo standard del cinema.
Dove si compra la GoPro?
GoPro sul sito ufficiale Ovviamente puoi acquistare una gopro direttamente dal sito ufficiale gopro.com. Il sito ti presenta sempre l’ultimo modello e gli step per acquistare sono semplici e chiari.
Cosa comprare al posto della GoPro?
Le 10 Migliori Alternative a GoPro del 2021
- Akaso V50 Elite. La miglior alternativa Gopro con comandi vocali.
- Akaso V50X. La migliore alternativa GoPro 4K e WiFi sotto i 100 Euro.
- APEMAN TRAWO A100.
- Crosstour Action Cam CT9900.
- Crosstour CT9500.
- Akaso Brave 4.
- Akaso EK7000 Pro.
- Victure AC800.