Sommario
Quale i tra gli acidi nucleici elencati di seguito contiene contengono azoto 1 DNA 2 MRNA 3 TRNA?
🎓 Quale/i tra gli acidi nucleici elencati di seguito contiene/contengono azoto? La risposta corretta è la E!
Qual è la geometria molecolare reale della molecola di idruro di silicio sih4?
Il silano è un composto inorganico che ha formula SiH4 ed è pertanto un idruro. Il silicio, analogamente al carbonio presente nel metano è ibridato sp3 e pertanto il silano ha geometria molecolare di tipo tetraedrico con angoli di legame di 109.5° e la molecola è apolare.
Quali tra gli acidi nucleici contengono azoto?
Nel DNA, le basi azotate sono: adenina, guanina, citosina e timina; nell’RNA, sono le stesse, tranne la timina, al cui posto c’è una base azotata chiamata uracile.
Come si definisce il pH?
Definizione di pH . Si definisce pH il logaritmo decimale negativo della concentrazione degli ioni H +: In altre parole, per determinare il pH di una soluzione bisogna cambiare di segno (da qui il segno – presente nell’operazione) il valore del logaritmo (in base 10) della concentrazione degli ioni H + presenti nella soluzione acquosa.
Qual è il pH di una soluzione?
Il pH è infatti correlato alla concentrazione degli ioni H+ nella soluzione. Il pH si misura in una scala di valori che vanno da 0 a 14. Si definisce acida una soluzione il cui valore di pH risulta essere minore di 7; al contrario una soluzione basica avrà un pH maggiore di 7.
Quali sono i valori di pH maggiori di 7?
Per valori di pH minori di 7, il valore di ioni H + in soluzione aumenta mentre quello degli ioni OH-diminuisce: si parla di pH acido. Un valore maggiore di 7 indica invece una diminuzione di ioni H + e quindi un aumento di ioni OH-. Schematizzando. pH < 7 → concentrazione di ioni H + > concentrazione di ioni OH-→ soluzione acida
Come funziona la digestione dei grassi?
Digestione e Assorbimento dei Grassi. Il nostro corpo può digerire la maggior parte dei nutrienti semplicemente secernendo il giusto enzima digestivo. Così come esistono proteasi per la digestione delle proteine e amilasi per la digestione degli amidi, esistono anche le lipasi per la digestione dei grassi.