Sommario
Quale latte vegetale con caffè?
latte di soia
Tra le varie bevande vegetali sostitutive del latte, quello maggiormente utilizzato insieme al caffè è senza dubbio il latte di soia (bevanda alla soia). Per quanto riguarda il cappuccino, questo latte consente di ottenere un’ottima schiuma senza modificare troppo il gusto della bevanda.
Come si può bere il latte di soia?
Il latte di soia è famoso per la preparazione del tofu e di polpette e crocchette a base di verdure. In cucina è usato anche nella preparazione di piatti dolci, come Pan di Spagna, gelati, muffin e cheesecake, e di piatti salati, come sformati di riso, maionese, sughi di verdure o torte salate.
Quale latte vegetale si monta meglio?
Pur essendo composto da una percentuale minima di grassi, soltanto il 2%, il latte di soia è comunque il migliore tra i latti vegetali per la preparazione del cappuccino; la presenza di tale materia grassa, infatti, permette di ottenere una buona schiuma.
Quante volte bere il latte di soia?
A livello mondiale la dose consigliata è quella di una porzione al giorno che significa, per esempio, una tazza di latte di soia da 250 ml o uno yogurt di soia, oppure un panetto di tofu da 100g: con un’alimentazione varia e bilanciata non ci sono rischi particolari di sovradosaggi.
Perché bere il latte di soia?
Latte di soia: benefici
- Contrasta il colesterolo.
- Aiuta a tenere bassi i livelli dello zucchero.
- Non contiene lattosio, per questo è l’alimento ideale per gli intolleranti alle proteine del latte, ed è facilmente digeribile.
- Favorisce la diuresi e l’espulsione dei liquidi.
- Riduce i sintomi del reflusso e della gastrite.
Come si beve il latte vegetale?
Questa bevanda vegetale può essere consumata al naturale, ma si presta benissimo anche a sostituire l’uso del latte comune, sia per colazione o merenda, che in molte ricette dolci e salate. Il sapore di questa bevanda può variare molto da una marca all’altra, ma in genere risulta delicato e non troppo dolce.