Sommario
Quale laurea per assistente amministrativo?
Per il profilo di DSGA è richiesto il possesso di una laurea del vecchio ordinamento ovvero specialistica/magistrale in giurisprudenza; in scienze politiche sociali e amministrative; in economia e commercio o titoli equipollenti. Per gli altri profili è possibile consultare la nostra guida.
Quali attestati servono per personale ATA?
Quali sono i titoli ATA valutabili
- corso di dattilografia;
- corso Pekit;
- ogni qualifica avuta per la frequenza di un corso socio-assistenziale e socio-sanitario OSS e OSA;
- diploma;
- Certificazione informatica EIPASS ATA o altri tipi di certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR;
Quanti punti vale la laurea per collaboratore scolastico?
Quanto vale la laurea per collaboratore scolastico? La laurea, valida per i profili di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco e infermiere vale 2 punti.
Quanti punti servono per personale ATA?
È bastato avere almeno 9.8 punti per ottenere un incarico come personale Ata di terza fascia per i profili di assistente amministrativo e tecnico. Minimo 10 per i collaboratori scolastici.
Quanto vale la laurea per assistente amministrativo?
La laurea, valida per i profili di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco e infermiere vale 2 punti. Si valuta un solo titolo (anche conseguito all’estero, se dichiarati equipollenti o se entro la data di scadenza per la presentazione della domanda è stata presenta la domanda di riconoscimento).
Quali sono i compiti dell’assistente amministrativo?
Gli Assistenti Amministrativi fanno si che il lavoro d’ufficio proceda regolarmente, svolgendo una varietà di compiti amministrativi, quali archiviazione, organizzazione, stesura di documenti, gestione e coordinamento dell’ufficio.
Quali titoli per collaboratore scolastico?
Il titolo di studio che consente l’accesso al profilo professionale di COLLABORATORE SCOLASTICO è diploma di qualifica triennale rilasciato da istituto professionale, diploma di maestro d’arte, di scuola magistrale per l’infanzia, di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale triennali.
Quali attestati servono per collaboratore scolastico?
per il profilo del Collaboratore Scolastico: certificazioni informatiche e digitali (si valuta un solo titolo) quali PEKIT o EIPASS: 0,3 punti. qualifiche ottenute al termine di corsi socio-assistenziali e socio-sanitari rilasciati dalle Regioni: (1 punto)
Come inserire la laurea nel personale Ata?
La laurea, pur non essendo titolo di accesso – tranne nel caso del profilo dell’infermiere, come detto sopra – può essere inserita come titolo culturale. Si valuta un solo titolo per due punti totali, indipendentemente dal voto ottenuto: se, ad esempio, inserisco la laurea triennale, non potrò inserire la magistrale.
Quanti punti servono per assistente amministrativo?
Gli assistenti amministrativi con un punteggio pari o superiore a 9,5 avrebbero buone possibilità di ricevere un incarico. Ancora di più per gli assistenti tecnici e i collaboratori scolastici: in entrambi casi il punteggio minimo è di 9,00.
Quali province scegliere per il personale Ata?
Personale ATA: province con più posti disponibili nel 2021
- Abruzzo.
- Basilicata.
- Calabria.
- Campania.
- Emilia romagna.
- Friuli venezia giulia.
- Lazio.
- Liguria.
Come si calcola il punteggio per assistente amministrativo?
Calcolo servizio ATA
- 6 punti per ogni anno scolastico, ovvero 0,50 punti al mese o frazione superiore a 15 giorni per servizio prestato nelle scuole statali;
- 3 punti per ogni anno scolastico, ovvero 0,25 punti per ogni mese (o 16 giorni) di servizio svolto in scuole non statali;