Sommario
Quale modello si usa per la dichiarazione Ires?
I soggetti Ires devono presentare il modello Redditi SC (società di capitali) ogni anno. La dichiarazione va inviata all’Agenzia delle Entrate entro l’ultimo giorno dell’undicesimo mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta.
Come si chiama la dichiarazione dei redditi di una società?
E’ la dichiarazione dei redditi delle società di capitali e degli enti commerciali ed equiparati. Il modello Redditi Sc deve essere presentato, in via telematica, entro l’ultimo giorno dell’undicesimo mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta.
Cos’è il modello Unico persone giuridiche?
Cos’è il Modello Unico Il Modello Unico, anche detto unificato compensativo, è quel documento tramite cui è possibile sia presentare la dichiarazioni dei redditi che quella Iva, sia chiedere la compensazione di debiti e crediti dei vari tributi, contributi e premi.
Quale modello unico per periodo ante liquidazione?
E’ necessario puntualizzare quali modelli utilizzare per la Dichiarazione dei Redditi e per la Dichiarazione Irap. Per il periodo ante-liquidazione si utilizzeranno sempre i modelli dell’anno in cui ha avuto inizio la liquidazione.
Quando si fa la dichiarazione dei redditi per le imprese?
La dichiarazione dei redditi si presenta entro il 30 novembre dell’anno successivo a quello a cui si riferisce. È comunque possibile inoltrarla dal 2 maggio dell’anno successivo.
Quando si fa la dichiarazione dei redditi ditta individuale?
Il Modello Unico va compilato in via telematica entro il 16 marzo 2021. Se il CU include redditi esenti o non dichiarabili mediante la dichiarazione dei redditi 730 precompilata, il termine slitta al 31 ottobre 2021. Se compilato in via telematica, la scadenza è il 30 novembre 2021.
Che cosa è l’unico?
Il Modello Unico Persone fisiche, oggi chiamato Modello Reddito Persone Fisiche, è un modello che consente di fare la dichiarazione dei redditi per, appunto, le persone fisiche. Il modello va presentato entro il 30 Novembre, tramite procedura telematica.
Dove trovo Modello Unico?
La copia può essere richiesta in Agenzia. Puoi quindi recarti presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate del tuo territorio, munito di documento di identità, codice fiscale e di questo modulo di richiesta debitamente compilato.