Sommario
Quale operatore per Apple Watch?
Update 16/12/21: TIM ha confermato che l’opzione è compatibile anche con Apple Watch. Ora la versione LTE dello smartwatch è compatibile sia con Vodafone che con TIM.
Che differenza c’e tra GPS e GPS Cellular?
Apple offre i suoi omonimi smartwatch in due varianti: GPS et GPS + cellulare. Il modello solo GPS dovrà essere abbinato al tuo iPhone tramite Bluetooth o Wi-Fi.La versione GPS + Cellular, invece, può connettersi anche su reti cellulari (LTE o UMTS) e può essere utilizzata come stand- solo dispositivo.
Cosa significa rete MNO?
Definizione – Cosa significa Mobile Network Operator (MNO)? Un operatore di rete mobile (MNO) è un’organizzazione di provider di servizi di telecomunicazione che fornisce comunicazioni voce e dati wireless ai propri utenti mobili abbonati.
Dove si inserisce la SIM Nell’Apple Watch?
Come già visto su Apple Watch 3 (e riproposto su Apple Watch 4 anche in Italia), Apple decide di inserire i dati delle SIM all’interno di un chip della scheda logica e non perdere ulteriore spazio all’interno della scocca.
Quanto costa la SIM per Apple Watch?
5 euro al mese
Il servizio costa 5 euro al mese (in aggiunta a quelli dovuti per il pagamento del piano telefonico) e, per chi attiva il servizio entro il 14 ottobre, include 5 Giga in più al mese da utilizzare sia su Watch che su iPhone. Per chi acquista il servizio entro 6 mesi, inoltre, i primi 3 sono gratuiti.
Cosa significa GPS Cellular Apple Watch?
La versione GPS + Cellular, permette di utilizzare la SIM virtuale presente all’interno dell’Apple Watch. Nel momento in cui decidete di utilizzare anche l’opzione Cellular, l’operatore duplicherà il vostro numero di telefono sulla SIM virtuale di Apple Watch ed aggiungerete le funzioni di rete cellulare all’orologio.
Cosa vuol dire Cellular?
Cosa significa + cellular? Si tratta della versione in cui, mediante sim dati (ricaricabile o abbonamento) è possibile navigare sotto rete cellulare e non solo sotto copertura wi fi.
Chi sono gli operatori possessori della Rete MNO?
Sono denominate MNO, ovvero Mobile Network Operator, le società di telecomunicazioni con licenza di spettri radio che forniscono servizi di telefonia mobile (chiamate, SMS e navigazione) mediante infrastrutture di loro proprietà. In Italia gli operatori commerciali di questo tipo sono: Tim, Vodafone, Wind/3.
Cosa significa Cellular Apple Watch?