Sommario
Quale punto toccare per far passare il mal di testa?
Due punti chiave per favorire l’allontanamento del mal di testa sono: Zona di pelle della fronte tra pollice ed indice: premere questa zona tra le dita il più possibile, poi rilasciarla lentamente. Ripetere più volte.
A cosa serve il massaggio alla mano?
Generalità La riflessologia della mano è una pratica delle cosiddetta medicina alternativa, che prevede la pressione e il massaggio del palmo delle mani, con lo scopo ultimo di alleviare specifici disturbi o patologie, aventi sede in altre parti del corpo.
Come risolvere il mal di testa in modo naturale?
Rilassamento
- Agopressura. L’agopressura è in grado di alleviare i dolori causati dai sintomi dell’emicrania.
- Infuso (tisana)
- Caffeina.
- Impacchi freddi.
- Magnesio.
- Sport.
- Terapia secondo il metodo Kneipp.
Come si fa il massaggio alle mani?
Applica un po’ di crema nutriente o un olio per massaggi su tutta la zona. Inizia a massaggiare eseguendo dei movimenti circolari. Parti dal centro del palmo fino alle estremità delle dita. Eseguendo il precedente movimento, esercita una leggera pressione con il pollice, dall’alto verso il basso e viceversa.
Come si fa il massaggio alla mano?
Afferrare con tutta la mano il dito dalla base, quindi far scorrere la mano lungo tutta la lunghezza del dito, verso la punta, esercitando una leggera pressione. Ripetere su ogni dito, dal pollice al mignolo.
Cosa fare per calmare il mal di testa?
Rimedi naturali al mal di testa da stress
- Infusi a base di melissa e passiflora, piante dalle note proprietà antinfiammatorie;
- Tisane che conciliano il sonno, come il biancospino;
- Tisane rilassanti come camomilla, lavanda e valeriana;
- Tisane al partenio per distendere muscoli e nervi;
Come massaggiare un dito?
Massaggia le dita. Afferra la mano del tuo amico con il palmo rivolto verso il basso. Inizia con il mignolo, pizzica la punta in maniera decisa per un momento; in seguito, fai qualche movimento fluido e deciso con il pollice, massaggiando la parte superiore del dito fino alle nocche.
Come si fa il massaggio per la cervicale?
Dopo aver sciolto le spalle si passa alla zona della nuca e del collo, che è particolarmente delicata e dolente. Il massaggio consiste in un lieve impastamento dei muscoli, evitando di premere sulle vertebre. In questa zona il massaggio si fa con le dita, pizzicando leggermente con pollice e indice e medio.
Dove massaggiare per dormire?
Massaggio del sonno
- A livello del polso. Si tratta di massaggiare un punto nella parte interna del polso sulla curva del polso.
- Sulle gambe. Un punto molto importante chiamato “San Yin Jiao” o “Point Rate”, che si trova all’intersezione dei meridiani di fegato, milza e reni.
- Sul retro del cranio.