Sommario
Quale regola CSS ha precedenza sulle altre?
Secondo le regole CSS, gli elementi mirati direttamente avranno sempre la precedenza sulle regole che un elemento eredita dal suo antenato.
Quali sono i CSS?
CSS, o Cascading Style Sheets, è un linguaggio usato per programmare la resa grafica di documenti scritti in un linguaggio di markup, come HTML e XML. I fogli di stile CSS si applicano a cascata: tutte le regole sono valide, ma prevale l’ultima regola, la più specifica.
Come iniziare file CSS?
I file CSS sono archiviati in un formato di testo normale, il che significa che è possibile aprirli e modificarli con qualsiasi editor di testo. Tuttavia, è necessario utilizzare programmi di sviluppo Web, come Dreamweaver e ColdFusion Builder, che offrono funzionalità più avanzate per la modifica dei file CSS.
Come un browser determina quali elementi corrispondono a un selettore CSS?
Il selettore (selector) corrisponde all’elemento HTML a cui lo stile è applicato, ed è la parte iniziale della regola, fuori dalle parentesi, nell’esempio, la lettera p che corrisponde all’elemento
dell’html, questa regola sta quindi dicendo al browser come visualizzare il paragrafo della pagina.
Come posizionare l’elemento in CSS?
CSS position: absolute. L’elemento, o meglio, il box dell’elemento, viene rimosso dal flusso del documento ed è posizionato in base ai valori forniti con le proprietà top, left, bottom o right. Il posizionamento assoluto (position: absolute;) avviene sempre rispetto al box contenitore dell’elemento.
Qual è la proprietà di CSS position?
La proprietà CSS position. positionè la proprietà fondamentale per la gestione della posizione degli elementi: determina la modalità di presentazione di un elemento sulla pagina. Si applica a tutti gli elementi e non è ereditata. Sintassi ed esempi. selettore {position: valore;} .
Qual è il valore di default di CSS?
CSS position: static. È il valore di default, quello predefinito per tutti gli elementi non posizionati secondo un altro metodo. Rappresenta la posizione normale che ciascuno di essi occupa nel flusso del documento. CSS position: relative. L’elemento viene posizionato relativamente al suo box contenitore.