Sommario
Instagram. Istagram, che ha rivelato di aver superato il miliardo di account attivi, ha utenti divisi equamente tra donne e uomini e l’età media è più giovane di quella di Facebook. Instagram ha una maggiore incidenza di utenti nella fascia di età compresa tra i 18 e i 34 anni.
Infatti l’86,5% degli utenti tra gli 11 e i 18 anni ha almeno un profilo attivo sui social network: la maggior parte ha solo un profilo (49,4%, mentre un terzo di essi (31,3%) ne ha diversi.
Quanti utenti sono iscritti a Facebook?
Niente a che vedere con le cifre di quello che è a tutti gli effetti il social network con il maggior numero di iscritti nel mondo: Facebook. Sono 2,85 miliardi gli utenti attivi mensilmente sul social della effe blu nel 2021. Numeri di tutto rispetto quelli di Instagram.
Quante ore passano gli adolescenti sui social?
(AdnKronos Salute) – Difficile vedere un teenager senza telefonino in mano. E ora la conferma arriva da un’indagine, secondo cui tra selfie e social i nostri figli passano in media 7 ore al giorno sul web, ma c’è anche chi arriva a 13 ore.
Ogni giorno vengono visualizzati su Facebook contenuti video pari a 100 milioni di ore. La fascia oraria che attira il maggior traffico su Facebook è quella tra le 13:00 e le 15:00. Ogni minuto vengono condivisi sulla piattaforma 1.3 milioni di nuovi contenuti. il 93% degli inserzionisti sui social networks utilizza Facebook Ads.
Triplica, quasi la percentuale di utenti che usa i social meda per motivi professionali. Se lo scorso anno il dato era dell’11%, nel 2020 il dato cresce fino al 31%, quindi più di un terzo degli utenti totali. Un dato su cui si dovrebbe cominciare a fare una seria riflessione. Anche in Italia cala il tempo trascorso sui social media, nel 2019
Chi è attivo sui social networks?
A livello generale possiamo dire che nel mondo ad inizio 2019 il numero di persone attive sui social networks è di circa 3.5 miliardi. Inoltre le persone trascorrono in media circa 2 ore al giorno sui social networks. Statistiche Social Networks. Di seguito riportiamo alcuni dati per i principali social network (Facebook, YouTube, Instagram