Sommario
Quale telefono emana più radiazioni?
Ordinando la tabella secondo i valori di SAR (testa), si trova che il Motorola Edge è lo smartphone con le emissioni più alte in assoluto, con un valore di SAR (testa) di 1,79 W/Kg.
Quali cellulari emettono meno radiazioni?
Quali cellulari emettono meno radiazioni?
- Motorola Moto G7 – 0,45 W/kg.
- Wiko View 2 – 0,43 W/kg.
- Razer Phone – 0,42 W/kg.
- Samsung Galaxy Note 9 (Exynos) – 0,381 W/kg.
- LG V30 – 0,375 W/kg.
- ASUS ZenFone Max Pro (M2) – 0,347 W/kg.
- Samsung Galaxy S8 – 0,32 W/kg.
- Samsung Galaxy J4+ – 0,32 W/kg.
Come leggere i valori SAR?
L’unità di misura è J/s x Kg=W/kg (Watt su chilogrammo), che esprime l’energia assorbita in un tot di tempo da un elemento di massa unitaria; di conseguenza verrà calcolato in watt su kg.
Cos’è il SAR nei cellulari?
Le linee guida sull’esposizione alle onde radio utilizzano un’unità di misura denominata SAR (Specific Absorption Rate, tasso di assorbimento specifico). Il limite SAR per i dispositivi mobili è pari a 2 W/kg. Minore è l’emissione di potenza del dispositivo, minore sarà il relativo valore SAR.
Qual è il peggior telefono?
Secondo questo parametro, il Bundesamt für Strahlenschutz ha stabilito che il peggior smartphone sul mercato a livello di radiazioni è lo Xiaomi Mi A1. Uscito a settembre 2017, oggi costa sui 135 euro, ha un buon processore (2 Ghz 8 core) e un’ottima fotocamera (12 megapixel e filma in 4k).
Quali sono i limiti di soglia di assorbimento delle radiazioni SAR in Europa?
La Comunità Europea ha adottato una normativa armonizzata che fa proprio il limite SAR dei 2,0 W/Kg.
Qual è il peggior iPhone?
Al primo posto troviamo i modelli 6S, 6 e 5SE: questi tre risultano essere i peggiori iPhone in fatto di qualità del segnale. Tale giudizio è stato dato in seguito ad una prova qualitativa effettuata su ventisei smartphone di diverse aziende.