Sommario
Quale tra queste unità può essere sia di input che di output?
Il modem è un dispositivo sia di input che di output che rende possibile la comunicazione fra computer attraverso linee analogiche come quelle telefoniche tradizionali.
Quale tra le seguenti è una periferica di output?
Ad esempio il mouse, la tastiera, il microfono e il touchpad sono dispositivi di Input, mentre il monitor, la stampante, le casse audio e le cuffie sono dispositivi di Output.
Come si fa l’input in C?
Input (cin). In C++ l’input standard si effettua applicando l’operatore di estrazione (>>) al flusso cin . Tale operatore deve essere seguito dalla variabile in cui deve essere memorizzato il valore da leggere.
Che cosa si intende per input e output?
input-output coppia di termini che indica sia, rispettivamente, l’immissione e l’emissione di dati attraverso elaboratori elettronici, sia i dispositivi hardware che permettono tali azioni. dalla cpu verso la periferica: in questo caso si parla di periferiche o dati di output.
Cosa si intende per operazione di output?
s.m. inv. 1 BUR Nel linguaggio aziendale, risultato finale di un’operazione costituito da dati, informazioni e sim.
A cosa sono collegate le periferiche di input e output?
Nell’architettura hardware del computer le periferiche gestiscono il flusso di dati in entrata ( input ) e in uscita ( output ) del computer. Tutte le periferiche sono collegate all’unità centrale dell’elaboratore elettronico, a cui spetta il compito di controllare il flusso di dati da e verso le periferiche.
Come si fa funzionare lo scanf?
La funzione scanf ha lo scopo di rilevare quanto immesso dall’utente tramite la tastiera, convertirlo in un numero intero e memorizzarne il risultato nella variabile n .
Come si dichiara la stringa in C?
Per dichiarare una variabile stringa in C bisogna dichiarare un array di tipo char.