Sommario
Quale zona del corpo è maggiormente colpita in caso di vibrazioni al corpo intero?
presentare un rischio per la salute e la sicurezza. Studi epidemiologici sull’esposizione a lungo termine alle vibrazioni al corpo intero hanno dimostrato l’esistenza di un rischio elevato per la salute, soprattutto del tratto lombare del rachide, ma anche del collo e della spalla.
Che cosa può essere fonte di vibrazioni corpo intero?
Le vibrazioni trasmesse al corpo intero sono quelle ricevute a bordo di macchine semoventi su gomma o su cingoli e mezzi di trasporto, attraverso sedili di guida o pianali; oppure quelle ricevute in prossimità di macchine fisse.
Quali sono le frequenze del corpo umano?
68 Hz
La gamma complessiva di frequenze di risonanza del corpo umano è risultata essere compresa tra 62 e 68 Hz e indipendente dal rapporto massa, altezza e massa / altezza. La conduzione elettrica consente il movimento di particelle elettricamente cariche all’interno del corpo e quel flusso produce la nostra forza vitale.
Come si sentono le vibrazioni?
Intuizioni negative su relazioni o situazioni
- Si prova una sensazione di malessere alla bocca dello stomaco, un aumento di acidità che possono indurre a sgradevoli déjà-vu.
- La pelle comincia a sudare, ci si sente nervosi e istintivamente, se sfiorati, ci si ritrae.
Cosa significa avere vibrazioni alte?
Di base, le alte vibrazioni ci mettono al riparo dalla paura del giudizio, dalle insicurezze, dalla mentalità vittimistica e da pensieri auto-sabotanti. In altre parole: creano uno stato di grazia che riflettiamo in noi stessi e negli altri.
Quante classi di vibrazioni esistono?
Le vibrazioni possono avere frequenze: basse: comprese fra 0,1 e 2 Hz generate da mezzi di trasporto marittimi, aerei e terrestri; medie: comprese fra i 2 e i 20 Hz generate da macchine ed impianti industriali; alte: oltre i 20 Hz generate da strumenti vibranti, come ad esempio il martello pneumatico.