Sommario
Quali coltivazioni si trovano lungo le valli e nei terreni piani e soleggiati?
Coltivare in montagna però è possibile, parlando di orto, in quanto le specie forestali sono naturalmente coltivabili in questo contesto….Gli ortaggi tradizionalmente coltivati in montagna sono:
- patate;
- cipolle;
- insalate;
- rapa;
- cavoli;
- porri;
- fagioli e fagiolini;
- pomodori;
Come coltivare il giglio della pioggia?
Se si vuole coltivare in giardino, occorre piantare i piccoli bulbi alla profondità pari al triplo della loro altezza in un buon suolo di giardino con aggiunta di un terriccio universale per piante fiorite reso più permeabile da sabbia di fiume. I bulbi possono essere piantati seguendo la regola “uno sì, uno no”.
Come si riconosce la pianta di Aloe Vera?
Come riconoscere l’Aloe
- – Fiore di colore rosso/arancio.
- – Fiorisce da dicembre a febbraio.
- – Ha una scarsa produzione di talee.
- – Si sviluppano poco in altezza.
- – Le foglie grandi e carnose non si arricciano mai verso il basso, di colore verde “acido”.
- – La buccia è commestibile.
Qual’è l’Aloe Vera?
L’Aloe Vera cresce e si sviluppa a forma di cespo, non ha un tronco centrale, possiede foglie carnose e succulente di colore verde chiazzato, con contorni delicati a volte chiazzati di rosa durante i periodi freddi.
Come sono le foglie di Aloe?
L’aloe è una pianta succulenta perenne a portamento arbustivo, che può raggiungere il metro di altezza. Presenta foglie grandi, carnose, lanceolate e appuntite, con margine e apice provvisti di spine. In prossimità del terreno, le foglie sono disposte a rosetta dal cui centro si innalza lo scapo fiorifero.
Cosa si produce in collina?
In collina è diffuso l’allevamento di mucche, maiali, pecore, capre e animali da cortile come polli, oche e tacchini. Dove il terreno è meno in pendenza sorgono aziende agricole che producono vino e olio.