Sommario
Quali documenti servono per il bonus decoder?
I requisiti: a chi spetta il bonus tv e decoder Per ottenere il bonus servono un documento d’identità valido e il codice fiscale. L’acquisto con sconto è possibile sia nei negozi fisici che in quelli online: si può ricorrere all’e-commerce solamente per attività operanti in Italia.
Come vedere se la tv è predisposta?
Per verificare se il televisore è compatibile con il DVB-T2 inoltre si può sintonizzarsi sul canale di test della nuova tv digitale, al numero 100, controllando che appaia la scritta “Test HEVC Main10”. La stessa verifica si può fare selezionando il canale 200.
Dove scaricare modulo per Bonus tv?
Sul sito del ministero dello Sviluppo economico si può già scaricare il modulo di autodichiarazione da portare al rivenditore o all’isola ecologica (IL MODULO IN PDF). L’agevolazione è infatti collegata alla riconsegna del vecchio televisore per l’acquisto di uno nuovo.
Come scaricare bonus TV 2021?
Per ottenere l’agevolazione, i clienti devono presentare al momento dell’acquisto la richiesta, attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito del Ministero dello sviluppo economico, comunque al solito disponibile nei negozi.
Come si compila il modulo rottamazione TV?
Nella prima parte del modulo scrivi i tuoi dati anagrafici. Al primo punto inserisci la marca e il modello del televisore o del decoder da rottamare (acquistato prima del 22 dicembre 2018). Dovrai poi aggiungere i dati del rivenditore o dell’isola ecologica nella quale hai consegnato il vecchio aparecchio.
Come richiedere il bonus decoder 2021?
L’iter da seguire è questo:
- fare bonifico al conto IT 61F 01000 03245 348018360003.
- indicare come causale Restituzione BONUS TV-DECODER. Capitolo 3600/3 – Recuperi, Restituzioni e Rimborsi vari – (U.D.V. 2.1.7. – Capo 18 del Bilancio dello Stato – Ministero Sviluppo Economico – parte “entrate.
Come richiedere il bonus decoder TV?
I requisiti per usufruire del bonus TV sono:
- essere residenti sul territorio italiano.
- avere da rottamare un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018 (data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10)
- essere in regola con i pagamenti del canone RAI.