Quali farmaci possono interferire con il Coumadin?
Altri medicinali che possono interferire con il coumadin sono i diuretici, alcuni farmaci per il diabete, le statine per il colesterolo, antidepressivi, antiepilettici, lo Zyloric contro l’acido urico, gli estrogeni (inclusi i contraccettivi orali), l’oxandrolone ed alcuni antibiotici.
Quali sono le erbe da evitare durante il trattamento con Coumadin?
Se il bambino sta assumendo latte artificiale, la terapia con COUMADIN potrebbe risultarne influenzata. Non assuma aglio, Ginko biloba, ginseng, echinacea, succo di pompelmo e idraste durante il trattamento con COUMADIN. Per un elenco completo degli alimenti e delle erbe da evitare si rivolga al medico. Eviti il consumo di alcol.
Cosa contiene warfarin sodico?
COUMADIN è disponibile in confezione da 30 compresse contenenti ciascuna 5 mg di warfarin sodico. Cosa contiene COUMADIN. Il principio attivo è warfarin sodico. Gli altri componenti sono amido, magnesio stearato, acido stearico, lattosio . Fonte Foglietto Illustrativo: AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).
Quando l’INR è troppo basso si deve ridurre la dose di Coumadin?
In particolare, quando l’INR è troppo elevato è necessario diminuire il dosaggio di COUMADIN, viceversa quando l’INR è troppo basso le dosi di assunzione andranno aumentate. Se l’INR è più basso di quanto richiesto occorre aumentare la dose di COUMADIN, se l’INR è più alto si deve ridurre.
Quale farmaco impedisce al sangue di coagulare normalmente?
Apixaban impedisce al sangue di coagulare normalmente, quindi potrebbe essere necessario più tempo del solito per interrompere l’emorragia in caso di taglio o lesione. Questo farmaco (effetti collaterali apixaban) può anche causare una livido o sanguinare più facilmente.
Quali sono i fattori della coagulazione del sangue?
Un trauma sul sangue o l’esposizione del sangue al collageno della parete vasale modifica due importanti fattori della coagulazione presenti nel sangue, il fattore XII e le piastrine.