Sommario
Quali farmaci sono impiegati in caso di mal di schiena lombare?
Altri FANS impiegati in caso di mal di schiena lombare sono il diclofenac o il naproxene. Questi farmaci ad azione antinfiammatoria e analgesica vanno assunti per periodi brevi, circa 1-2 settimane, al termine del quale generalmente si integra la terapia con trattamenti fisioterapici.
Cosa è il mal di schiena lombare?
Il mal di schiena lombare è un dolore a carico della regione lombare, situata a livello della colonna vertebrale tra la dodicesima costola e la quinta vertebra lombare. Può avere origine muscolare, nervosa, legamentosa, osteoarticolare o viscerale.
Qual è la dose massima di paracetamolo per la mal di schiena?
Il paracetamolo assunto nella dose massima di 3 g al giorno, di solito è sufficiente come analgesico per i semplici mal di schiena, in caso contrario si può ricorrere ad un farmaco antinfiammatorio non steroideo, come l’ibuprofene. Altri FANS impiegati in caso di mal di schiena lombare sono il diclofenac o il naproxene.
Quali sono i farmaci contro il dolore lombare?
I farmaci per uso orale contro il dolore lombare sono soprattutto i FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei): ecco un elenco dei più comuni, ricordando che ognuno di loro va assunto sempre e rigorosamente a stomaco pienoe chiedendo il parere al proprio medico e/o farmacista: ANTIREUMINA (Acido Acetilsalicilico/paracetamolo)
Quali sono gli antinfiammatori per il mal di schiena?
Gli antinfiammatori per il mal di schiena quali FANS (es: ibuprofene) o paracetamolo permettono di mitigare il dolore. Talvolta però è necessario ricorrere a farmaci più potenti come il cortisone. I dosaggi, devono essere prescritti dal medico ed è buona norma evitare il fai da te.
Quali sono gli antidolorifici per il mal di schiena?
Antidolorifici per il mal di schiena. I farmaci antidolorifici rappresentano un grande aiuto in questi casi, e vanno presi sempre sotto consiglio del medico. I più indicati nella maggior parte dei casi, sono i farmaci antinfiammatori non steroidei