Quali finestrini si possono oscurare?
Secondo le direttive europee, è possibile oscurare unicamente i finestrini posteriori ed il lunotto. Non è invece possibile oscurare i finestrini anteriori ed il parabrezza.
Quali vetri si possono oscurare auto?
L’ oscuramento dei vetri completo è consentito solo per il lunotto e i finestrini laterali posteriori. Per quanto riguarda l’oscuramento del parabrezza o dei finestrini laterali anteriori, esso è proibito dalla legge.
Cosa mettere per coprire i finestrini delle macchine?
Detto questo, se non avete un’auto con i vetri oscurati, dovreste investire in un set di tende per auto o parasole che possono essere facilmente montate in pochi istanti. Nel peggiore dei casi, puoi anche usare una coperta per coprire i finestrini, basta che ti assicuri di farlo correttamente.
Cosa sono i vetri privacy?
Per pellicole vetri privacy si intende un insieme vario di rivestimenti che servono a ridurre o a impedire completamente la possibilità di vedere attraverso i vetri.
Quanto mi costa far oscurare i vetri?
I prezzi variano in base al veicolo che dobbiamo oscurare e alla tipologia di pellicola utilizzata (opaca, metallizzata, ibrida, in ceramica ecc.). In genere la spesa va da un minimo di 150 euro a un massimo di 450-500 euro, per un lavoro che richiede 3 ore circa.
Come oscurare i vetri senza pellicola?
Potete oscurare il lunotto sole se la vettura è dotata su entrambi i lati degli specchietti retrovisori esterni. Il metodo più semplice per oscurare i vetri di una macchina è quello di sostituire quelli di serie con dei nuovi vetri oscurati (e tutto questo senza pellicole).
Come oscurare i vetri della macchina fai da te?
Per il fai da te è sufficiente procurarsi un contenitore di acqua dotato di spruzzino e acquistare il kit specifico, che conterrà una pellicola, un cutter e una spatola. Per la scelta della pellicola vi sono a disposizione diversi colori e diverse intensità: dal grigio chiaro al nero scuro, passando per l’azzurrino.
Quanto costa far omologare i vetri oscurati?
100,00 euro
In media, il costo per un rotolo o i fogli necessari per l’oscuramento di tutti i vetri posteriori del veicolo varia da 50,00 a 100,00 euro, a seconda della tipologia scelta, con l’aggiunta della manodopera necessaria per il montaggio; in un centro specializzato il costo totale potrà essere tra i 200 e i 250 euro; …
Quanto costa oscurare i vetri della macchina?