Sommario
Quali insetti mangiano la plastica?
La scoperta casuale di una ricercatrice italiana. Secondo uno studio recentemente pubblicato sulla rivista Current Biology, le larve della tarma della cera (Galleria mellonella), noti parassiti degli alveari, sono in grado di mangiare e degradare la plastica.
Come degradare la plastica?
I rifiuti di plastica che galleggiano in mare possono essere degradati dalle reazioni innescate da radiazione UV, idrolisi e microrganismi. La degradazione della plastica rilascia sostanze chimiche nell’acqua i cui componenti e quantità dipendono dal polimero plastico e dalle condizioni atmosferiche.
Quale insetto fa la cera?
Come abbiamo accennato essa è secreta dalle api operaie di età compresa fra i 12/17 giorni, in forma di scaglie fini. Questa viene prodotto nell’addome dell’api mediante otto ghiandole.
Come si eliminano i vermi?
acqua o uova contaminate dalle uova di vermi intestinali….Il trattamento è di tipo farmacologico, ma esistono dei rimedi naturali:
- AGLIO E CIPOLLA CONSUMATI CRUDI: essi infatti hanno un’azione antimicrobica ed antiinfiammatoria.
- LIMONE che può fungere da vermifugo permettendo l’eliminazione dei parassiti.
Quali ceppi batterici sono in grado di degradare la plastica?
Bastano due enzimi ai batteri della specie Ideonella sakaiensis 201-F6 per degradare il polietilene tereftalato, o PET, la plastica usata in gran parte del packaging, soprattutto per fabbricare bottiglie. L’hanno scoperto Shosuke Yoshida, del Kyoto Institute of Technology, e colleghi di altri istituti giapponesi.
Quali ceppi batteri sono in grado di biodegrada la plastica?
A cosa fa bene la cera d’api?
Grazie alla presenza di vitamina A, la cera d’api aiuta la rigenerazione delle cellule. Inoltre, è un grande stimolo per la guarigione delle ferite ed è un’alleata perfetta per combattere prurito, dermatiti e altre malattie della pelle.