Sommario
Quali pesci saranno più costosi dei Guppy?
La maggior parte dei pesci sarà più costosa dei guppy, ma non di troppo. I pesci neon e i neon cardinale sono degli ottimi compagni d’acquario per i guppy. Hanno però alcuni svantaggi: sono sensibili, non si adattano agli acquari nuovi, richiedono molte attenzioni speciali e si riproducono solo di tanto in tanto.
Qual è la durezza ideale per un guppy?
La durezza dell’acqua e i livelli di pH sono entrambi molto importanti. Il livello ideale di pH per un guppy varia da 7,0 a 7,5. Questo è il valore trovato nel loro habitat naturale. La durezza ideale dell’acqua per il poecilia reticulata è 10-25 dGH.
Quali sono i livelli di pH per un guppy?
La durezza dell’acqua e i livelli di pH sono entrambi molto importanti. Il livello ideale di pH per un guppy varia da 7,0 a 7,5.
Qual è la consanguineità?
La consanguineità è una condizione che esprime la nascita di progenie derivata dall’accoppiamento di genitori legati tra loro da un legame di parentela, più o meno stretto.
Quali sono i colori dei Guppy?
Schema del colore: ci sono diverse varietà di guppy che si differenziano per il modello dei colori. Tra questi si trovano il Wild (colorazione grigio o oliva), Albino (colori chiari o bianchi con gli occhi rossi,) Blond (colori chiari con pigmento nero) e Blue (colore blu brillante).
Qual è il periodo di gestazione del Guppy?
Il periodo di gestazione del guppy è di 21-30 giorni. Una settimana prima che la femmina sia in procinto di partorire, o quando noti che la sua pancia sta acquisendo una forma più squadrata, spostala in una vasca separata per l’allevamento.
Come proteggere i guppy sani dall’acquario?
Dato che gli avannotti tendono ad affondare, usa delle piante galleggianti con foglie basse per fornire loro una protezione. Predisponi anche un coperchio sull’acquario, visto che i piccoli guppy sani tendono a nuotare verso l’alto. Non usare alcun tipo di substrato.