Sommario
Quali regioni tornano il 7 a scuola?
Il 7 gennaio tornano a scuola studenti e personale scolastico delle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Toscana e della Provincia autonoma di Trento. Posticipo al 10 gennaio per Abruzzo (dove si recupera il 1° marzo), Calabria, Basilicata, Lazio, Sardegna, Sicilia e Umbria.
Quali regioni tornano il 10 a scuola?
Le Regioni in cui le scuole riaprono il 10 gennaio Veneto, Campania, Liguria, Molise, Piemonte, Puglia, Valle d’Aosta e provincia di Bolzano hanno già deciso di posticipare tre giorni e riapriranno i cancelli delle scuole il 10 gennaio.
Chi chiede la dad?
Non parliamo solo di studenti con disabilità ma di lavoratori, caregiver familiari, mamme e papà single, disoccupati e chiunque per motivi economici sia discriminato dalla didattica in presenza a proseguire e completare il proprio percorso di studi».
Quali regioni rientrano a scuola?
Alcune Regioni tuttavia hanno deciso di far slittare di qualche giorno il rientro a scuola con specifiche ordinanze dei presidenti….Si rientra a scuola il 10 gennaio, per effetto di un’ordinanza, nelle seguenti regioni:
- Abruzzo;
- Calabria;
- Campania;
- Lazio;
- Liguria;
- Molise;
- Piemonte;
- Puglia;
Quando si torna in classe in Sardegna?
Scuole Sardegna, il rientro in classe sarà il 10 gennaio ORDINANZA – Orizzonte Scuola Notizie.
Quali regioni riaprono le scuole il 10 gennaio?
In nove regioni e province autonome, come da calendario regionale predisposto lo scorso anno, le lezioni riprenderanno infatti il 10 gennaio. A queste si sono aggiunte Sicilia, Calabria, Lazio, Campania, Veneto, Liguria, Molise, Piemonte, Puglia, Valle d’Aosta e provincia di Bolzano.
Quando riaprono le scuole in Emilia Romagna 2022?
All’infanzia le attività inizieranno il 20 settembre e termineranno il 30 giugno 2022. Lezioni al via in Emilia-Romagna lunedì 13 settembre 2021, e chiusura fissata per sabato 4 giugno 2022. Lo ha deciso la Giunta Regionale.