Quali server in DMZ?
Qualsiasi servizio di rete che può essere offerto agli utenti della rete esterna ed interna può essere inserito nella DMZ….I più comuni di questi servizi sono:
- Server Web.
- Server Email.
- Server FTP.
- Server DNS.
Come sono chiamati i computer collegati a Internet in base alla loro funzione?
Generalmente le WAN sono utilizzate per collegare tra loro più reti di livello inferiore (LAN, MAN) in modo che un utente di una rete possa comunicare con utenti di un’altra rete. Una evoluzione delle WAN sono le GAN (Global Area Network). Si tratta di reti che collegano computer dislocati in tutti i continenti.
A cosa serve una DMZ?
La Demilitarized Zone (DMZ) (Zona Demilitarizzata) (DMZ) è una funzionalità che consente a un (1) dispositivo della rete di essere spogliato dal suo firewall esterno e essere esposto completamente ad Internet.
Come si chiama una rete di computer?
si parla di rete locale o LAN (Local Area Network) se la rete si estende all’interno di un edificio o di un comprensorio, con una estensione nell’ordine del centinaio di metri. si parla di rete globale o GAN (Global Area Network) se la rete collega calcolatori dislocati in tutto il mondo, anche via satellite.
Come si chiama il computer sul quale risiede il software della rete?
Al termine server, così come per il termine client, possono dunque riferirsi sia la componente hardware che la componente software che forniscono le funzionalità o servizi di cui sopra. La macchina hardware server si dice anche capace di offrire risorse in termini di servizio al client che ne fa domanda/richiesta.
Come creare una DMZ?
Accedere alle impostazioni del router: Una volta selezionate le impostazioni avanzate potrai imbatterti nella sezione dedicata alla “sicurezza”. A questo punto troverai la voce “DMZ”. Ora inserisci l’indirizzo IP locale del dispositivo da inserire nella DMZ.