Sommario
- 1 Quali sintomi possono verificarsi con la sertralina?
- 2 Qual è la sicurezza della sertralina nelle donne in gravidanza?
- 3 Come funziona la clonidina?
- 4 Come deve essere usata la sertralina in glaucoma?
- 5 Come si utilizzano i medicinali per il trattamento del raffreddore?
- 6 Quali sono le indicazioni terapeutiche per Imodium?
- 7 Quali sono gli effetti collaterali della venlafaxina?
- 8 Quali sono gli effetti collaterali del tramadolo?
- 9 Come agisce il paracetamolo sul sistema nervoso?
Quali sintomi possono verificarsi con la sertralina?
Iperico: in associazione a sertralina possono verificarsi nausea, vomito, letargia, confusione e ansia fino a sindrome serotoninergica (potenziamento degli effetti degli SSRI). L’associazione è controindicata.
Qual è la sicurezza della sertralina nelle donne in gravidanza?
La sicurezza della sertralina non è stata completamente stabilita nelle donne in gravidanza. La sertralina deve essere somministrata alle donne in gravidanza solo se il medico ritiene che il beneficio per la madre superi qualsiasi possibile rischio per il feto.
Come può essere usato la sertralina Actavis?
Sertralina Actavis può essere utilizzato per trattare le seguenti condizioni: Depressione e prevenzione delle recidive della depressione Se si verifica agitazione, confusione, diarrea, febbre alta e pressione arteriosa alta, sudorazione eccessiva e battito del cuore accelerato.
Qual è l’uso della clonidina per via parenterale?
L’uso della clonidina per via parenterale è riservato ai pazienti ospedalizzati per il trattamento delle crisi ipertensive o in quei pazienti in cui la somministrazione orale non è possibile o non ha dato risultati adeguati. La clonidina può essere somministrata tramite iniezione sottocutanea od intramuscolare, oppure per via endovenosa lenta.
Come funziona la clonidina?
Come Funziona la Clonidina e con quale Meccanismo d’Azione agisce? La clonidina esercita la sua azione principalmente a livello centrale, determinando una riduzione del tono simpatico cui consegue la diminuzione delle resistenze periferiche e renali, la riduzione della pressione arteriosa e del ritmo cardiaco.
Come deve essere usata la sertralina in glaucoma?
La sertralina deve quindi essere usata con cautela nei pazienti con glaucoma ad angolo chiuso o anamnesi di glaucoma. 04.5 Interazioni con altri medicinali ed altre forme di interazione Indice
Come viene utilizzata la clindamicina?
Possiede uno spettro d’azione molto simile a quello dei macrolidi e viene utilizzata soprattutto per trattare infezioni causate da cocchi Gram-positivi e da vari tipi di batteri anaerobi. La clindamicina è anche molto utile nel trattamento delle infezioni da Propionibacterium acnes.
Che cosa è La fentermina?
La fentermina è un derivato della feniletilamina, quindi con una struttura molecolare simile a quella delle amfetamine, mentre dal punto di vista farmacologico espleta un’azione simile a quella del dietilproprione. Effetti Collaterali. Rispetto alle amfetamine, l’azione simpaticomimetica e stimolante della fentermina è sensibilmente inferiore.
Come si utilizzano i medicinali per il trattamento del raffreddore?
Generalmente, nel trattamento del comune raffreddore, si utilizzano medicinali somministrabili per via orale (compresse, compresse effervescenti, granulato per sospensione orale, sciroppo e gocce – questi ultimi, soprattutto nei bambini) o per via rettale (supposte, sia in adulti che bambini).
Quali sono le indicazioni terapeutiche per Imodium?
1 Indicazioni terapeutiche. Indice. IMODIUM è indicato per il trattamento sintomatico delle diarree acute. 04.2 Posologia e modo di somministrazione. Indice. Posologia. Adulti. La dose iniziale è di 2 capsule rigide o 2 capsule molli o 2 compresse orosolubili (4 mg).
Come usare Imodium 2 mg capsule rigide?
IMODIUM 2 mg capsule rigide/2 mg capsule molli: assumere per bocca con un po’ d’acqua. IMODIUM 2 mg compresse orosolubili: lasciare sciogliere la compressa sulla lingua per qualche secondo; la compressa verrà dissolta rapidamente dalla saliva. Non richiede l’uso di acqua. Attenzione: Non usare per più di 2 giorni.
Qual è la dose di Imodium 2 mg compresse orosolubili?
IMODIUM 2 mg compresse orosolubili: La dose iniziale è di 2 capsule rigide o 2 capsule molli o 2 compresse orosolubili (4 mg).
Quali sono gli effetti collaterali della venlafaxina?
Gli effetti collaterali che la venlafaxina può causare a livello psichico sono molteplici e consistono in: Confusione; Depersonalizzazione; Nervosismo; Insonnia; Riduzione della libido e anorgasmia; Allucinazioni e derealizzazione; Mania.
Quali sono gli effetti collaterali del tramadolo?
Effetti Collaterali. Il tramadolo può causare diversi tipi di effetti indesiderati, anche se non tutti i pazienti li manifestano. Questo dipende dalla diversa sensibilità che ciascun individuo possiede nei confronti del farmaco. Di seguito sono elencati i principali effetti collaterali che possono insorgere durante il trattamento con tramadolo.
Cosa potrebbe provocare la terapia con paracetamolo?
La terapia con paracetamolo potrebbe provocare: Piastrinopenia, cioè la diminuzione del numero di piastrine nel circolo ematico; Leucopenia, cioè la riduzione dei livelli di leucociti nel sangue; Agranulocitosi, cioè una grave diminuzione dei livelli di granulociti nel circolo sanguigno; Anemia.
Come può essere assunto il paracetamolo?
Il Paracetamolo può essere assunto sotto forma di compresse, compresse masticabili, capsule, sospensioni, soluzioni, compresse a rilascio prolungato o compresse che si sciolgono in bocca, quindi per via orale. É possibile anche la sua assunzione per via rettale, sotto forma di supposte. Effetti collaterali del Paracetamolo
Come agisce il paracetamolo sul sistema nervoso?
Il Paracetamolo agisce sul sistema nervoso alterando la percezione del dolore da parte dell’organismo principalmente mediante l’azione dei recettori dalla serotonina, dagli oppioidi e dai cannabinoidi.