Sommario
Quali sono gli anticorpi anti EBV Ebna?
Anticorpi anti EBV EBNA IGG *7,41 U.A valori di riferimento negativo inferiore di 0,10 dubbio 0,10-0,21 positivo superiore di 0,21 IGM inferiore di 0,12 valori di riferimento negativo inferiore di 0,12 dubbio 0,12-0,19 positivo superiore di 0,19. Dr. Guido Cimurro (farmacista) – 05.12.2016
Quali sono gli anticorpi VCA-IgG e Ebna?
Se gli anticorpi VCA-IgM sono negativi ma quelli VCA-IgG e EBNA sono positivi, allora è probabile che la persona testata abbia avuto un’infezione pregressa da EBV. Se l’individuo è asintomatico e negativo per VCA-IgG, allora è probabile che non sia ancora stato esposto al virus e sia perciò vulnerabile all’infezione.
Quali sono le complicanze dell’infezione da EBV?
Altre complicanze dell’infezione da EBV che possono subentrare includono le difficoltà respiratorie dovuta al gonfiore alla gola e, raramente, ittero, rash cutaneo, pancreatite, epilessia e/o encefalite.
Qual è il virus di Epstein-Barr?
Il virus di Epstein-Barr (EBV) è il microrganismo responsabile della mononucleosi, una malattia contagiosa che colpisce soprattutto bambini e adolescenti (è spesso chiamata “malattia del bacio”, per la facilità di diffusione attraverso questo tipo di contatto).
Quando viene richiesto l’esame degli anticorpi EBV?
Quando viene richiesto l’esame. L’esame degli anticorpi EBV può essere richiesto se il paziente presenta i sintomi che possono indicare la mononucleosi, tra cui ricordiamo: affaticamento, febbre, mal di gola, infiammazione e gonfiore dei linfonodi, ingrossamento della milza e/o del fegato.
Quali sono gli anticorpi diretti contro il virus di Epstein-Barr?
Gli anticorpi diretti contro il virus di Epstein-Barr (EBV) sono usati come supporto alla diagnosi d’infezione da EBV in persone con segni e sintomi di mononucleosi ma con monotest negativo. Le donne in gravidanza con sintomi d’infezione virale, possono essere sottoposte al test,