Sommario
Quali sono gli arcipelaghi della Germania?
Le coste tedesche vedono la presenza di alcune isole ed arcipelaghi, le maggiori sono Rügen (930 Km²), Usedom (373 Km² la parte tedesca, totale 445 Km²) e Fehmarn (185 Km²) nel Mar Baltico e tutte collegata tramite ponti alla terraferma; nel Mare del Nord troviamo invece le Isole Frisone Settentrionali, alcune sono …
Quale Mare bagna la Germania?
Bagnata a nord dal mare del Nord e dal mar Baltico, confina a nord con la Danimarca, ad est con la Polonia e la Repubblica Ceca, a sud con Austria e Svizzera, e a ovest con Francia, Lussemburgo, Belgio e Paesi Bassi.
Quanti milioni di abitanti ci sono in Germania?
84 milioni
Con quasi 84 milioni abitanti, è lo Stato più popoloso dell’Unione europea, il secondo Stato d’Europa dopo la Russia e il 19º del mondo per popolazione.
Quali sono le caratteristiche della Germania?
Il territorio della Germania copre una superficie di 357.093 km², di cui 349.223 km² di terre e 7.798 km² di superfici d’acqua. Il monte più alto è il Zugspitze, alto 2.963 metri, situato al sud della Germania, sulle Alpi. Le coste del mare del Nord sono pianeggianti, con dune sabbiose e fronteggiate da arcipelaghi.
Dove è situata la Germania?
La Germania è situata nell’ Europa centrale ed è compresa fra i 47°16’15” N e 55°03’33” N di latitudine.
Quali sono i confini della Germania?
Confini. La Germania confina a nord con la Danimarca (per 67 km), ad est con la Polonia (442 km)la Repubblica Ceca (811 km),a Sud con la Svizzera a sud-est con l’ Austria (815 km senza contare la frontiera interna al lago di Costanza ), (316 km compresa l’ exclave di Büsingen ed escluso il lago di Costanza), a sud-ovest con la Francia (448 km),
Qual è il punto più meridionale della Germania?
Cartina topografica della Germania. La Germania è situata nell’ Europa centrale ed è compresa fra i 47°16’15” N e 55°03’33” N di latitudine . L’estensione complessiva fra il punto più settentrionale del paese e quello più meridionale è pari a 886 km . [1]
Qual è il monte più alto della Germania?
Il monte più alto è il Zugspitze, alto 2.963 metri, situato al sud della Germania, sulle Alpi. Le coste del mare del Nord sono pianeggianti, con dune sabbiose e fronteggiate da arcipelaghi. Quelle del mar Baltico hanno invece un profilo più irregolare con numerose lagune che si insinuano in profondità nell’entroterra.