Quali sono gli effetti collaterali dei farmaci contro la depressione?
Effetti collaterali dei farmaci contro la depressione. Tutti i farmaci antidepressivi hanno effetti collaterali. Generalmente tali effetti si manifestano solo all’inizio della terapia per poi scomparire del tutto. L’assunzione di farmaci antidepressivi può avere tali effetti indesiderati: Mal di testa. Vertigini. Appannamento della vista
Quali sono gli effetti collaterali di questi antidepressivi?
Non tutti questi antidepressivi producono tutti questi effetti collaterali, e non tutti i pazienti ne soffrono. C’è chi non ne avverte nemmeno uno. Alcuni effetti collaterali spariscono in fretta, altri permangono per tutto il trattamento. I pazienti più anziani sono solitamente più sensibili.
Quali sono gli antidepressivi di prima generazione?
Antidepressivi di prima generazione. Inibitori delle mono-amino-ossidasi (I-MAO).Così chiamati perché agiscono sulla sintomatologia depressiva attraverso la inibizione irreversibile degli enzimi (I MAO) deputati alla distruzione della serotonina, della noradrenalina e della dopamina, “neurotrasmettitori del buon umore”, dal momento che
Quali sono i sintomi dei pazienti depressi?
I pazienti depressi soffrono di inappetenza o iperfagia. Scarso appetito e perdita di peso possono alternarsi con consumo eccessivo di cibo e aumento di peso. Gli antidepressivi agendo sulla serotonina, riducono la sensazione precoce di fame e quindi la quantità totale di alimenti ingeriti.
Quali sono i farmaci antiaritmici?
Generalità. I farmaci antiaritmici sono medicinali che vengono impiegati nel trattamento delle aritmie cardiache. L’aritmia è un’alterazione che si verifica nella sequenza di attivazione dell’impulso elettrico che provoca la contrazione del muscolo cardiaco (miocardio).
Cosa sono i farmaci trombolitici?
Generalità. I farmaci trombolitici (anche definiti agenti trombolitici o fibrinolitici) sono medicinali che vengono impiegati in tutte quelle patologie cardiovascolari che si manifestano a causa della formazione e del distacco di trombi.