Sommario
Quali sono gli effetti collaterali della sertralina?
Tra i vari effetti collaterali della Sertralina vi sono quelli che si possono manifestare con molta frequenza e sono: insonnia, capogiri, mal di testa, diarrea, secchezza della bocca, difficoltà o assenza di eiaculazione ed affaticamento generale.
Qual è la sicurezza della sertralina nelle donne in gravidanza?
La sicurezza della sertralina non è stata completamente stabilita nelle donne in gravidanza. La sertralina deve essere somministrata alle donne in gravidanza solo se il medico ritiene che il beneficio per la madre superi qualsiasi possibile rischio per il feto.
Come può essere usato la sertralina Actavis?
Sertralina Actavis può essere utilizzato per trattare le seguenti condizioni: Depressione e prevenzione delle recidive della depressione Se si verifica agitazione, confusione, diarrea, febbre alta e pressione arteriosa alta, sudorazione eccessiva e battito del cuore accelerato.
Effetti Collaterali. La sertralina può scatenare molti effetti avversi che variano per tipo e intensità da un paziente all’altro. Ciò è dovuto alla sensibilità che ciascun individuo possiede nei confronti del farmaco, perciò non è detto che gli effetti collaterali si manifestino tutti e nello stesso modo in ogni paziente.
Come deve essere utilizzata la sertralina negli anziani?
La somministrazione negli anziani deve essere effettuata con cautela perché questi pazienti possono essere a maggior rischio di iponatremia (vedere paragrafo 4.4). Uso in pazienti con insufficienza epatica. L’impiego della sertralina in pazienti con disturbi epatici deve essere effettuato con cautela.
Come deve essere usata la sertralina in glaucoma?
La sertralina deve quindi essere usata con cautela nei pazienti con glaucoma ad angolo chiuso o anamnesi di glaucoma. 04.5 Interazioni con altri medicinali ed altre forme di interazione Indice
Effetti collaterali della sertalina
- nausea.
- diarrea.
- costipazione.
- vomito.
- secchezza delle fauci.
- gas o gonfiore.
- perdita dell’appetito.
- variazioni di peso.
https://www.youtube.com/watch?v=cUnWrlBpugQ
Quali sono i farmaci per il trattamento dell’ADHD?
Farmaci. I farmaci per il trattamento dell’ADHD attualmente impiegati sono sostanzialmente due: il metilfenidato (uno psicostimolante) e l’atomoxetina (un principio attivo non psicostimolante). Il primo di questi principi attivi, tuttavia, risulta essere quello di prima scelta nel trattamento del disturbo.
Quali sono gli effetti collaterali del risperidone?
Effetti collaterali del Risperidone. Negli anziani affetti da forme di demenza senile, il Risperidone può aumentare il rischio di decesso negli anziani.
Qual è la psicoterapia del disturbo bipolare?
Importanza della psicoterapia del disturbo bipolare. Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che, per avere una maggiore stabilità dell’umore, è necessario associare ad un trattamento farmacologico (che rimane fondamentale), una psicoterapia, meglio se di orientamento cognitivo-comportamentale.