Sommario
- 1 Quali sono gli effetti collaterali di Humalog?
- 2 Come conservare Humalog in frigorifero?
- 3 Qual è il meccanismo d’azione diumalog ®?
- 4 Come Humalog kwikpen viene usato per la terapia del diabete?
- 5 Quando va mantenuta l’insulina?
- 6 Qual è la durata d’azione di questa tipologia di insulina?
- 7 Come si può assumere insulina dall’esterno?
- 8 Come viene preparata l’insulina Lispro?
- 9 Quali sono gli eccipienti di Humalog Pen?
Quali sono gli effetti collaterali di Humalog?
Effetti Indesiderati Quali sono gli effetti collaterali di Humalog. Come tutti i medicinali, Humalog può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. L’allergia locale è comune (da ≥ 1/100 a . 1/10). In alcune persone, nel punto di iniezione la cute può presentarsi arrossata, gonfia e pruriginosa.
Come conservare Humalog in frigorifero?
Scadenza e Conservazione. Prima dell’uso conservare Humalog in frigorifero (2°C – 8°C). Non congelare. Durante l’uso conservare il flaconcino in frigorifero (2°C – 8°C) o a temperatura ambiente fino a 30°C ed eliminarlo dopo 28 giorni. Non tenerlo vicino ad una fonte di calore o alla luce diretta del sole.
Qual è il meccanismo d’azione diumalog ®?
Meccanismo d’azione HUMALOG ® – Insulina lispro. HUMALOG ® è un farmaco ipoglicemizzante a base di inulina lispro, così definita per un inversione della normale sequenza aminoacidica rispetto l’insulina classica a carico degli aminoacidi lisina e prolina.
Come si usa Humalog per controllare il glucosio?
Humalog sostituisce l’insulina prodotta dal suo organismo e viene utilizzata per controllare il glucosio nel lungo termine. Il farmaco agisce molto rapidamente e dura per un periodo di tempo più breve rispetto ad un’insulina solubile (da 2 a 5 ore). Di norma deve iniettarsi Humalog entro i 15 minuti precedenti un pasto.
Che cosa è Humalog kwikpen?
Humalog KwikPen viene usato per la terapia del diabete. Esso agisce più rapidamente dell’insulina umana normale, grazie ad una piccola modifica della molecola di insulina. La sua malattia, il diabete, deriva dal fatto che il suo pancreas non produce insulina in quantità adeguata a controllare il livello di glucosio nel sangue.
Come Humalog kwikpen viene usato per la terapia del diabete?
Humalog KwikPen viene usato per la terapia del diabete. Esso agisce più rapidamente dellinsulina umana normale, grazie ad una piccola modifica della moleco
Quando va mantenuta l’insulina?
L’insulina in uso quotidiano va mantenuta a temperatura ambiente (mai comunque al di sopra dei 30 gradi), ma per un mese al massimo. Passati i 30 giorni, l’insulina va buttata, perché non ne è più garantita l’efficacia. da iltuodiabete.it
Qual è la durata d’azione di questa tipologia di insulina?
Ha una durata d’azione dalle 3 alle 5 ore. Questa tipologia di insulina serve per porre utilizzate sono Lantus, durata d’azione, fino alle 24 ore.
Quali sono gli eccipienti di insulina Lispro?
Un ml contiene 100 U (equivalenti a 3,5 mg) di insulina lispro (originato da DNA ricombinante prodotto in E. coli). Ogni confezione contiene 3 ml equivalenti a 300 U di insulina lispro. Per l’ elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1. 03.0 Forma farmaceutica. Indice. Soluzione iniettabile.
Quali sono le insuline lenta?
Sono insuline con una azione bifasica: un picco rapido seguito da una azione più prolungata nel tempo. L’insulina lenta: attualmente le insuline lente più utilizzate sono Lantus, Levemir, Tresiba e Humalog Basal. Vengono iniettate 1 o 2 volte nell’arco della giornata, dato che hanno un’ampia durata d’azione, fino alle 24 ore.
Come si può assumere insulina dall’esterno?
In questo caso, perciò, è indispensabile assumere insulina dall’esterno una o più volte al giorno. Nel diabete di tipo 2, invece, la produzione di insulina può essere normale, ma le cellule dell’organismo non rispondono più in modo corretto alla sua azione.
Come viene preparata l’insulina Lispro?
L’insulina lispro viene preparata in laboratorio con una tecnologia detta “DNA ricombinante”. È una forma modificata di insulina umana, ed é quindi diversa dalle altre insuline di origine umana od animale. L’insulina lispro è strutturalmente simile all’insulina umana, che é un ormone naturale prodotto dal pancreas.
Quali sono gli eccipienti di Humalog Pen?
Humalog Pen è una soluzione acquosa sterile, limpida ed incolore. Un ml contiene 100 U (equivalenti a 3,5 mg) di insulina lispro (originato da DNA ricombinante prodotto in E. coli ). Ogni confezione contiene 3 ml equivalenti a 300 U di insulina lispro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Come deve essere somministrato Humalog?
Se necessario, Humalog può essere somministrato anche subito dopo i pasti. Humalog deve essere somministrato mediante iniezione sottocutanea o mediante infusione sottocutanea continua tramite pompa (vedere paragrafo 4.2) e, sebbene non sia raccomandato, può essere somministrato anche per iniezione intramuscolare.
Come funziona l’insulina ultrarapida?
L’insulina ultrarapida: è una soluzione limpida che può essere somministrata prima dei pasti e permette un assorbimento davvero rapido. Entra in azione dopo 10/15 minuti dall’iniezione e raggiunge il picco, ossia l’intervallo tra la somministrazione e il massimo effetto ipoglicemizzante, in 30 minuti circa.