Sommario
- 1 Quali sono gli effetti collaterali di Lyrica?
- 2 Qual è il nome generico di Lyrica?
- 3 Quando deve rivolgersi a Lyrica?
- 4 Quanto costa Lyrica 25 mg capsule rigide?
- 5 Qual è la dose massima raccomandata di Lyrica?
- 6 Come non allattare con Lyrica?
- 7 Come funziona Lyrica con gli alimenti?
- 8 Quali sono le indicazioni terapeutiche di Lycra?
- 9 Come può essere utilizzata Lyrica per il dolore neuropatico periferico?
Quali sono gli effetti collaterali di Lyrica?
Effetti Indesiderati Quali sono gli effetti collaterali di Lyrica. Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. Effetti indesiderati molto comuni che possono verificarsi in più di 1 persona su 10: Capogiri, sonnolenza, mal di testa
Qual è il nome generico di Lyrica?
Il nome generico per Lyrica è pregabalin e appartiene a una classe di farmaci chiamati anticonvulsivanti. Lyrica riduce la quantità di segnali di dolore che vengono rilasciati da danni ai nervi. Lyrica non può curare la sua condizione, ma può aiutare a controllare i sintomi.
Quali sono le confezioni di Lyrica?
Lyrica è disponibile in otto confezioni in PVC con un lato rivestito in alluminio: una confezione da 14 capsule contenente 1 blister, una confezione da 21 capsule contenente 1 blister, una confezione da 56 capsule contenente 4 blister, una confezione da 70 capsule contenente 5 blister, una confezione da 84 capsule contenente 4 blister, una
Quando deve rivolgersi a Lyrica?
Pertanto, deve prestare attenzione fino a quando non avrà familiarizzato con gli effetti che può avere il medicinale. Lyrica può causare offuscamento o perdita della vista o altre alterazioni della vista, molte delle quali sono passeggere.
Quanto costa Lyrica 25 mg capsule rigide?
PREZZO 4,47 € FOGLIETTO Lyrica 25 mg capsule rigide Blister in PVC/Alluminio contenenti 14, 21, 56, 84, 100 o 112 (2 x 56) capsule rigide.
Quando deve essere somministrato pregabalin?
Per i pazienti sottoposti ad emodialisi, il dosaggio giornaliero di pregabalin deve essere corretto in base alla funzionalità renale. In aggiunta alla dose giornaliera, un’ulteriore dose di pregabalin deve essere somministrata subito dopo ogni seduta di dialisi della durata di 4 ore (vedere Tabella 1).
Qual è la dose massima raccomandata di Lyrica?
La dose iniziale raccomandata di Lyrica è di 150 mg al giorno, suddivisa in due o tre dosi. Dopo tre-sette giorni, la dose può essere aumentata a 300 mg al giorno. Le dosi possono essere aumentate fino a un dosaggio maggiore del doppio finché si raggiunge la dose più efficace. La dose massima giornaliera è di 600 mg al giorno.
Come non allattare con Lyrica?
Si raccomanda di non allattare durante il trattamento con Lyrica poiché non è noto se Lyrica può passare nel latte materno. Chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale durante l’allattamento. Guida di veicoli e utilizzo di macchinari . Lyrica può causare capogiri, sonnolenza e riduzione della concentrazione.
Quali sono le segnalazioni di insufficienza renale in pazienti con Lyrica?
Ci sono state segnalazioni di insufficienza renale in alcuni pazienti in trattamento con Lyrica. La sicurezza e l’efficacia di pregabalin nei bambini e negli adolescenti (età inferiore ai 18 anni) non sono state stabilite e pertanto pregabalin non deve essere utilizzato in questa fascia d’età.
Come funziona Lyrica con gli alimenti?
Lyrica non ha nessuna interazione con gli alimenti. Il farmaco può essere, infatti, assunto sia prima sia dopo i pasti e non ha bisogno di essere assunto a stomaco pieno. Come abbiamo visto, Lyrica è un farmaco che può indurre stati di stanchezza, sonnolenza e perdita di concentrazione.
Quali sono le indicazioni terapeutiche di Lycra?
Lyrica: indicazioni terapeutiche. Lyrica è un farmaco appartenente ad un gruppo di medicinali utilizzati per il trattamento di specifiche patologie, quali: Epilessia, in particolare il farmaco è indicato in alcuni tipi di epilessie che insorgono nei soggetti adulti; Disturbo d’ansia generalizzato (GAD).
Come si utilizza la Lyrica durante la gravidanza?
Lyrica è un farmaco utilizzato per il trattamento di patologie a carico del sistema nervoso centrale, Durante la gravidanza e l’allattamento.
Effetti collaterali generali Il National Institutes of Health (NIH) riporta che gli effetti avversi più comuni riscontrati dai pazienti che assumono Lyrica sono secchezza delle fauci, visione offuscata, doppio visione, vertigini, sensazione di sonnolenza, ritenzione di liquidi, aumento di peso e difficoltà di concentrazione e attenzione.
Come può essere utilizzata Lyrica per il dolore neuropatico periferico?
Lyrica può essere utilizzato per trattare il dolore neuropatico periferico, per esempio in pazienti diabetici o con herpes zoster (fuoco di Sant’Antonio), e il dolore neuropatico centrale, che colpisce per esempio i pazienti che hanno subìto una lesione del midollo spinale; epilessia.