Quali sono gli effetti del pantoprazolo sui cani?
Usi di Pantoprazolo (Protonix®, Pantoloc®) per cani Il pantoprazolo inibisce le secrezioni acide dello stomaco e ha un effetto protettivo sul flusso sanguigno e sul rivestimento della parete dello stomaco. Viene usato per prevenire e curare le ulcere gastriche. Studi sull’uomo suggeriscono che il pantoprazolo ha effetti sull’Helicobacter pylori.
Come viene usato il pantoprazolo?
Il pantoprazolo, noto anche come Protonix® e Pantoloc®, viene usato per prevenire e curare le ulcere gastriche e le malattie correlate all’acido gastrico nei cani e nei gatti. Viene usato da anna nella medicina umana e sta avendo sempre più popolarità per l’uso veterinario.
Quali sono i dosaggi di omeprazolo per cani e gatti?
Molto raramente, l’omeprazolo ha provocato alcune infezioni del tratto urinario e modifiche del sistema nervoso. Dosaggio di omeprazolo per Cani e Gatti Omeprazolo si trova in commercio sotto forma di capsule da 10 e 20 mg. E’ anche disponibile come sospensione orale in 2 mg / ml e pasta orale in 2,28 g per siringa.
Quali sono i dosaggi di pantoprazolo in pazienti con ulcere duodenali e gastriche?
La dose abituale è di 20 mg di pantoprazolo al giorno. Se la malattia si ripresenta, il medico può raddoppiare il dosaggio (40 mg al giorno). Dopo la guarigione, si può ridurre la dose tornando ad una compressa da 20 mg al giorno. Prevenzione delle ulcere duodenali e gastriche in pazienti che necessitano di un trattamento continuativo con FANS
Quanto è efficace il pantoprazolo nel trattamento della gastrite?
Il pantoprazolo a pH neutro risulta 3 volte più debole dell’omeprazolo, mentre a pH acido il potere inibitorio è maggiore rispetto a quello dell’omeprazolo e del lansoprazolo. Nel trattamento della gastrite , il pantoprazolo risulta efficace quanto l’omeprazolo in termini di cicatrizzazione dell’ulcera gastrica.