Sommario
Quali sono gli effetti indesiderati di Humira?
Effetti Indesiderati Quali sono gli effetti collaterali di Humira. Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. La maggior parte degli effetti indesiderati si presenta in forma da lieve a moderata. Tuttavia, alcuni possono essere gravi e richiedere trattamento.
Quali sono gli effetti di Humira nelle donne in gravidanza?
Gli effetti di Humira nelle donne in gravidanza non sono noti, per cui l’uso di Humira in donne in gravidanza non è raccomandato.
Qual è la dose raccomandata di Humira?
La dose raccomandata di Humira è di 40 mg somministrata attraverso un’iniezione praticata ogni due settimane per via sottocutanea (sotto la pelle), tuttavia per la malattia di Crohn e la psoriasi, si somministra una dose iniziale di 80 mg, seguiti da 40 mg ogni due settimane.
Quando è stata rilasciata l’autorizzazione al commercio di Humira?
L’8 settembre 2003 la Commissione europea ha rilasciato alla Abbott Laboratories Ltd. un’autorizzazione all’immissione in commercio per Humira, valida in tutta l’Unione europea. Tale autorizzazione è stata rinnovata l’8 settembre 2008. Per la versione completa dell’EPAR di Humira, cliccare qui. Ultimo aggiornamento di questa sintesi: 07-2009.
Qual è il regime di induzione raccomandato per Humira?
Il regime posologico di induzione raccomandato per Humira per pazienti adulti affetti da colite ulcerosa di grado da moderato a severo è di 160 mg alla settimana 0 (somministrata attraverso due iniezioni da 80 mg in un giorno o come un’iniezione da 80 mg al giorno, per due giorni consecutivi) e 80 mg alla settimana 2.
Qual è la dose di Humira per i pazienti adulti con artrite reumatoide?
La dose di Humira indicata per i pazienti adulti con artrite reumatoide è di 40 mg di adalimumab in un’unica somministrazione ogni due settimane per via sottocutanea. Il metotressato deve essere continuato durante il trattamento con Humira.
Come si usa adalimumab per i pazienti affetti da psoriasi?
adulti affetti da psoriasi Adalimumab è stato progettato per legarsi a un messaggero chimico presente nell’organismo denominato fattore di necrosi tumorale (TNF). Questo messaggero è responsabile dell’infiammazione e si trova in concentrazioni elevate nell’organismo dei pazienti affetti dalle malattie che possono essere curate con Humira.
Quanto costa Humira 40 mg?
COSTO: Humira 40 mg/0.8 ml soluzione iniettabile uso sottocutaneo – 1 siringa preriempita 0,8 ml + 1 tampone imbevuto di alcol in 1 blister: Prezzo ex factory (IVA esclusa): € 534,28. Prezzo al pubblico (IVA inclusa): € 881,78. Humira 40 mg/0.8 ml soluzione iniettabile uso sottocutaneo – 2 siringhe preriempite 0,8 ml + 2 tamponi
Qual è l’artrite psoriasica?
L’artrite psoriasica è una patologia infiammatoria cronica che colpisce le articolazioni, associata alla psoriasi. È una malattia progressiva che porta piano piano al blocco delle articolazioni e alla perdita di tessuto osseo. In Italia colpisce l’1% della popolazione, circa 600mila persone
Qual è Humira 40 mg soluzione iniettabile uso?
Humira 40 mg soluzione iniettabile uso sc 2 siringhe preriempite 0,8 ml + 2 tamponi imbev. di alcoolè un farmaco a base di adalimumab, appartenente al gruppo terapeutico Immunosoppressivi. E’ commercializzato in Italia da AbbVie S.r.l..
Come inizia il pioderma gangrenoso?
Il più delle volte, il pioderma gangrenoso inizia come una papula, una pustola o un nodulo eritematosi e infiammati. La lesione, che in questa fase è simile a un foruncolo o una puntura di artropode, successivamente si ulcera e si espande rapidamente, sviluppando una base necrotica gonfia e un orletto periferico rilevato e violaceo.
Quali sono i farmaci per l’artrite reumatoide?
Farmaci biologici. Negli ultimi anni la cura dell’artrite reumatoide si avvale dell’uso di farmaci biologici, medicinali che agiscono specificatamente su alcune molecole prodotte da cellule del sistema immunitario. Sono somministrati qualora le terapie convenzionali non si siano dimostrate efficaci.