Sommario
Quali sono gli EPS?
Enti di promozione sportiva: a cosa servono e quale scegliere
- A.C.S.I. – Associazione Centri Sportivi Italiani.
- A.S.I. – Alleanza Sportiva Italiana.
- A.S.C. – Attività Sportive Confederate.
- C.N.S. Libertas – Centro Nazionale Sportivo Libertas.
- C.S.E.N. – Centro Sportivo Educativo Nazionale.
Quali sono le società riconosciute dal CONI?
Essi sono: Federazioni Sportive Nazionali (FSN), Discipline Sportive Associate (DSA), Enti di Promozione Sportiva (EPS) e Associazioni Benemerite (AB).
Cosa fare per registrarsi al CONI?
Come si fa l’iscrizione? L’iscrizione al Registro del CONI viene realizzata attraverso il portale web del CONI. La richiesta di iscrizione al Registro và fatta attraverso il portale del Registro del CONI e si riceverà via mail la notifica di avvenuta iscrizione dell’utenza con le credenziali per accedervi nuovamente.
Come essere riconosciuti dal CONI?
Trainer e istruttori soggetti al riconoscimento CONI Ai fini del riconoscimento da parte del CONI, il diploma dovrà essere associato ad un tesserino tecnico personale sempre rilasciato dall’Ente di Promozione Sportiva oppure dalla Federazione Sportiva Nazionale.
Quanto deve essere EPS?
Valori intorno a 8-9 sono ricercati dagli analisti, perché indicano titoli sottovalutati dal mercato, che potrebbero avere una buona crescita della quotazione.
Dove sono iscritte le associazioni sportive dilettantistiche?
398/1991 e dall’art. 90 della legge n. 289/2002, le ASD e SSD devono essere riconosciute dal CONI e iscritte nel “Registro delle associazioni e società sportive dilettantistiche tenuto dallo stesso”.
Dove trovare numero iscrizione CONI?
Nella piattaforma attuale del registro CONI 2.0, nei dati che compaiono nel certificato, sono elencati gli enti affilianti con indicato il numero di affiliazione.
Come iscriversi ad un Ente di Promozione Sportiva?
Per affiliarsi un’associazione sportiva dilettantistica, una società sportiva, un circolo culturale devono rivolgersi ad uno tra gli organismi ASI deputati alla funzione (Comitato provinciale, Comitato regionale, Comitato Comunale di Città metropolitana, Settore Tecnico) indipendentemente dal territorio di competenza.
Chi può rilasciare diplomi?
Rilascio diploma Sono rilasciati dal presidente della Commissione esaminatrice e possono essere firmati dal dirigente scolastico su delega del presidente di Commissione.