Sommario
Quali sono gli esami del sangue per controllare il cuore?
Oltre al profilo lipidico, il medico specialista prescriverà alcuni esami pi approfonditi come il dosaggio degli elettroliti, della proteina C reattiva (PCR), del fibrinogeno e del peptide natriuretico cerebrale. Il dosaggio degli elettroliti comprende: sodio, potassio, cloro, calcio, fosforo e magnesio.
Quali esami fare prima di una visita cardiologica?
Ecco un elenco relativo ad alcune prestazioni di base nel contesto di una visita cardiologica:
- ELETTROCARDIOGRAMMA.
- VISITA CARDIOLOGIA.
- ELETTROCARDIOGRAMMA.
- ECOCARDIOGRAMMA.
- TEST DA SFORZO.
- HOLTER CARDIACO E PRESSORIO.
- ECODOPPLER DEI TRONCHI SOVRAORTICI.
Quali sono gli esami in cardiologia?
Gli esami che vengono fatti in cardiologia, possono essere di due tipi: invasivi e non invasivi e vengono decisi a seguito di un attenta e dettagliata anamnesi familiare del paziente. L’ Elettrocardiogramma o elettrocardiografia (ECG) è un esame che riporta su un grafico gli impulsi elettrici che provengono dal cuore.
Quali sono gli esami del sangue ai lavoratori?
Gli esami del sangue ai lavoratori rientrano nel protocollo sanitario redatto dal Medico del Lavoro. Sono quindi OBBLIGATORI SE IL MEDICO LI PRESCRIVE. Per alcune categorie di lavoratori non sono necessari, per altre sì.
Quali sono gli esami del sangue psicologico?
ESAMI DEL SANGUE TOSSICOLOGICO – DRUG TEST (CON TEST DELLE DROGHE) sono i prelievi del sangue per la ricerca di sostanze psicotrope (farmaci o sostanze stupefacenti che alternano il normale stato mentale del lavoratore).
Come si effettua la visita cardiologica?
La visita cardiologica Serve principalmente per avere una visione di massima delle condizioni di salute del paziente, poiché consente di individuare, ancor prima dell’elettrocardiogramma, eventuali soffi al cuore o aritmie cardiache.