Quali sono gli esempi di liste in Python?
Esempi di liste in Python. Facciamo quindi degli esempi di liste in Python. Creiamo una lista di nome voti che contiene i valori numerici da 6 a 9 e anche una stringa, ad esempio Ottimo. voti=[6,7,8,9, ‘Ottimo’] Quindi, come detto prima, i valori possono essere di tipo diverso.
Come creare una lista vuota in Python?
Python list – Come creare una lista vuota. In Python si può creare una lista vuota seguendo vari metodi. Un primo metodo consiste nel definire il nome della lista e porla uguale alle parentesi quadre aperte e chiuse, così: mese = [] Ma, per creare una lista vuota, potremmo anche utilizzare il metodo list in Python, in questo modo: stagioni=list()
Quali sono le liste interi consecutivi di Python?
Le liste che contengono numeri interi consecutivi sono così comuni che Python fornisce un modo semplice per crearle: >>> range(1,5) [1, 2, 3, 4] La funzione rangeprende due argomenti e ritorna una lista che contiene tutti gli interi a partire dal primo (incluso) fino al secondo (escluso).
https://www.youtube.com/watch?v=Z67ZdPZZrfc
Cosa sono le stringhe in Python?
split In Python, le stringhe sono rappresentate come oggetti str immutabili . La classe str viene fornita con una serie di metodi stringa che consentono di manipolare la stringa. Il metodo .split() restituisce un elenco di substrings separate da un delimitatore, sintassi: str.split(delim=None, maxsplit=-1)
Come dividere una stringa in Python?
Una delle operazioni più comuni quando si lavora con le stringhe è quella di dividere una stringa in una array di substrings usando un determinato delimitatore. In questo articolo, parleremo di come dividere la stringa in Python. Metodo .split In Python, le stringhe sono rappresentate come oggetti str immutabili .