Quali sono gli interventi di destagionalizzazione?
Le indicazioni che l’economista deve dare al politico per destagionalizzare sono: – Discriminazione del prezzo: ad esempio lo stesso servizio della camera d’albergo a 5 stelle lo vendo 1000 euro ad agosto e 80 a febbraio. – Sponsorizzare qualche evento come una sagra.
Cosa significa destagionalizzare i flussi turistici?
La destagionalizzazione turistica è l’obiettivo a cui tendere sia per ampliare l’offerta turistica per nuovi target e migliorare le performance delle attività turistico ricettive.
Che cosa è il turismo culturale?
turismo culturale locuz. Non si tratta dunque di un fenomeno nuovo: il t. c. è una tipologia di turismo generata dalla volontà di conoscere le risorse culturali (monumenti, aree archeologiche e, in alcuni casi, centri storici) che caratterizzano un luogo diverso da quello in cui si risiede. …
Cosa si fa nel turismo culturale?
Il turismo culturale, è una tipologia di turismo connessa alla cultura di una specifica regione o paese. L’interesse è rivolto ad entrare in contatto con elementi che caratterizzano una determinata area geografica o popolazione come la storia, l’arte, l’architettura, la cucina tipica etc…
Cosa è il turismo religioso?
Il turismo religioso è la forma di turismo che ha come principale obiettivo la fede e quindi la visita ai luoghi religiosi (come santuari, chiese, conventi, abbazie, eremi e luoghi sacri), per costatarne non solo il Genius loci (l’entità naturale e soprannaturale legata a un luogo) ma anche apprezzarne la loro bellezza …
In che cosa consiste il turismo culturale in Italia?
A cosa serve il turismo?
turismo L’insieme di attività e di servizi a carattere polivalente che si riferiscono al trasferimento temporaneo di persone dalla località di abituale residenza ad altra località per fini di svago, riposo, cultura, curiosità, cura, sport ecc.
Che cosa si intende per turismo enogastronomico?
Questa voce o sezione sugli argomenti economia e società ha un’ottica geograficamente limitata. Il turismo enogastronomico è un viaggio volto alla scoperta dell’enogastronomia di un territorio e attraverso il quale il turista può fare esperienza della cultura locale e acquisire il senso del luogo.