Sommario
Quali sono gli obiettivi della politica di sicurezza?
L’obiettivo principale della PSDC è quello di rafforzare la capacità dell’UE ad agire in ambito esterno attraverso lo sviluppo delle sue capacità civili e militari in materia di prevenzione dei conflitti internazionali e di gestione delle crisi.
Come funziona la privacy online?
Che cosa funziona per proteggere la privacy online La VPN instrada la connessione attraverso un server esterno in modo crittografato, impedendo ogni possibile intrusione. Si può immaginare la VPN come un tunnel o una galleria che copre la strada per arrivare verso un punto, ossia il sito web.
Cosa vuol dire la sigla PESC?
La politica estera e di sicurezza comune (PESC) dell’Unione europea è stata istituita nel 1993 dal trattato sull’Unione europea (TUE) al fine di preservare la pace, rafforzare la sicurezza internazionale, promuovere la cooperazione internazionale e sviluppare e consolidare la democrazia, lo Stato di diritto e il …
Cosa vuol dire PESC?
La politica estera e di sicurezza comune (PESC) è la politica estera e di sicurezza condivisa dell’Unione europea (Unione). Essa ha lo scopo di: preservare la pace; rafforzare la sicurezza internazionale; e.
Chi rappresenta l’Unione per le materie che rientrano nella politica estera e di sicurezza comune?
La rappresentanza esterna dell’Unione nelle sedi internazionali è attribuita al Presidente del Consiglio europeo, assieme con l’Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza. il Consiglio Affari Esteri, formazione del Consiglio dell’Unione europea che si occupa delle tematiche PESC.
Quali sono gli obiettivi della politica estera e della sicurezza comune della Ué?
Come proteggere la propria privacy in rete?
Le 10 regole per proteggere la nostra privacy!
- Non fidatevi dei wi-fi liberi:
- Aggiornate il dispositivo:
- Prestate sempre attenzione:
- Scaricate le app solo da store ufficiali:
- Impostare il blocco del touchscreen:
- Attivate la crittografia del vostro dispositivo:
- Cancellare tutti i dati prima di venderlo:
Come funziona la privacy in Italia?
“1. Ogni individuo ha diritto alla protezione dei dati di carattere personale che lo riguardano. 2. Tali dati devono essere trattati secondo il principio di lealtà, per finalità determinate e in base al consenso della persona interessata o a un altro fondamento legittimo previsto dalla legge.