Sommario
Quali sono gli stati in cui si può trovare una porta di uno switch in cui è attivo Stp?
Appena uno switch con STP abilitato si avvia, ogni porta può attraversare una serie di 5 stati:
- disabled.
- blocking (blocco)
- listening (ascolto)
- learning (apprendimento)
- forwarding (trasmissione)
Come funziona lo Spanning Tree?
L’algoritmo di spanning tree è un algoritmo distribuito, che opera su tutti i bridge, facendo in modo che in ogni istante la rete sia connessa, ma priva di cicli, ovvero che il grafo dei collegamenti disponibili sia “coperto” da un albero. Ciò si ottiene mediante la creazione di una gerarchia di bridge.
Che cosa è lo spanning?
Viene usato in narratologia per indicare un elemento del testo narrativo, per la precisione quello corrispondente al momento di massima tensione in cui l’azione culmina o precipita, ad esempio – ma non necessariamente – con un colpo di scena risolutivo.
Come funziona il protocollo STP?
Il protocollo STP interrompe lo switching loop impostando alcune porte degli switch in stato “blocked”, evitando quindi il passaggio del traffico dati ma lasciando via libera ai BPDU (Bridge Protocol Data Units) che il protocollo STP stesso usa per determinare quali link sono funzionanti o meno o per modificare le …
Cos’è un loop di rete?
Un loop di rete si verifica quando una rete ha più di un percorso attivo che trasporta le informazioni dalla stessa origine alla stessa destinazione. I loop di rete possono causare una connessione Internet lenta e irregolare o un errore di rete.
In quale stato si trova una porta dopo il tempo di convergenza nel protocollo STP?
Su ogni segmento della rete switchata, STP seleziona una “designated port” che risiede sempre sullo switch con costo minore nel path verso il root bridge, laddove tutto inizia. La designated port è in stato FORWARDING e inoltrerà il traffico su quel segmento.
Che differenza c’è tra la fabula e l’intreccio?
La fabula è l’insieme degli elementi di una storia considerati nel loro ordine logico e cronologico. La fabula si distingue quindi dall’intreccio, che è l’insieme degli eventi della storia nella successione in cui l’autore li ha voluti disporre.
Che cos’è lo scioglimento in un testo?
Spannung è un termine tedesco che significa proprio tensione. Lo scioglimento: è il momento conclusivo che coincide con l’eliminazione di tutti i fattori di turbamento e la ricomposizione dell’equilibrio o in positivo o in negativo, cioè il lieto fine oppure la morte del protagonista.
Quali dispositivi di rete propagano traffico broadcast?
I dispositivi di livello 2 devono propagare (flood cioè inondare) tutto il traffico broadcast e multicast.
Quando in una rete informatica è in atto un broadcast storm?
Secondo Wikipedia, “una broadcast storm (tempesta di trasmissioni), nelle reti informatiche, è una situazione che si verifica quando vengono trasmessi nella rete dei messaggi, ognuno dei quali richiede al nodo che lo riceve di rispondere, inoltrando il suo messaggio.
Che cos’è l’intreccio in antologia?
In narratologia, per intreccio si intende l’insieme degli eventi contenuti in un’opera narrativa, visti però non nel loro susseguirsi cronologico e causale, ma nel modo effettivo in cui sono stati disposti dall’autore.
Come si fa a vedere se fabula e intreccio coincidono?
FABULA: è l’ordine logico e cronologico di un insieme di fatti narrati. INTRECCIO: è l’organizzazione dei fatti narrati così come è stata strutturata dall’autore e costituisce l’ordine narrativo. Quando l’intreccio segue l’ordine logico e cronologico la fabula e l’intreccio coincidono.
https://www.youtube.com/watch?v=ox8fyUuVUoA