Sommario
Quali sono i benefici del selenio?
Quali sono le proprietà benefiche del selenio
- è un eccellente antiossidante: contrasta lo stress ossidativo cellulare e previene i tumori.
- esercita un’azione protettiva sulla tiroide e ne garantisce il buon funzionamento.
- esercita un’azione protettiva sugli annessi cutanei.
Come integrare selenio?
Il selenio è un non metallo presente all’interno del nostro organismo in minime quantità….Viene assunto tramite l’alimentazione sono diversi gli alimenti ricchi di questo minerale:
- pesce.
- carne.
- uova.
- cereali integrali.
- funghi.
- noci del Brasile.
- pomodori, broccoli, cetrioli, cavoli.
- lievito di birra.
Quanti mcg di selenio al giorno?
Selenio: fabbisogno giornaliero Un uomo adulto dovrebbe consumare 70 microgrammi di selenio al giorno. Per le donne, il requisito è di 60 microgrammi. Le donne che allattano hanno un bisogno maggiore, di 75 microgrammi, per fornire al proprio bambino il quantitativo sufficiente di selenio con il latte.
Quali sono gli effetti collaterali del selenio?
Possibili effetti collaterali del selenio Gli effetti collaterali del selenio si manifestano con una somministrazione eccessiva d’integratori. È stato notato anche che il consumo di circa cinque volte l’apporto normale causa alcuni problemi medici. Il selenio, assunto in dosi elevate, può provocare tossicità, chiamata selenosi.
Quali sono gli enzimi di selenio nelle piante?
Selenio ed enzimi nelle piante. Nelle piante il selenio può avere una funzione di difesa, risultando tossico nei foraggi per gli animali che li consumano. Certi vegetali vengono considerati indicatori di selenio nel terreno, poiché senza di esso non potrebbero crescere e svilupparsi.
Cosa è un integratore selenio syrel?
Integratore selenio Syrel. Syrel è un integratore alimentare che garantisce un ottimale apporto di selenio all’organismo. Il selenio presente nella formulazione di Syrel è in forma organica (L-seleniometionina) e per questo ha un’alta biodisponibilità, di circa 2 volte maggiore rispetto alla forma di selenio inorganica.