Sommario
Quali sono i bonus della Regione Lombardia?
da 500 a 1.500 euro, sotto forma di buoni acquisto o rimborsi iscrizione frequenza scuole superiori o università, per gli studenti meritevoli (ovvero con media voti elevata). Fra 900 e 3.000 euro, per coprire parte delle spese relative agli insegnanti di sostegno, necessari per gli studenti disabili.
Come richiedere bonus famiglia regione Lombardia?
Come accedere La domanda di contributo poteva essere presentata esclusivamente online a partire dal 12 aprile 2021, in base alla residenza del richiedente, attraverso il sistema informativo Bandi On Line raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it digitando Protezione famiglia .
Come richiedere bonus 500 euro Regione Lombardia?
Il bonus è assegnato con procedura a sportello, presentando la domanda esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi Online.
Come si fa la domanda bonus famiglia?
Per ottenerlo, è possibile recarsi ai un Caf o richiederlo online sul sito internet dell’Inps (sempre tramite Spid, carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi), scegliendo la modalità ordinaria o precompilata. Non si tratta però di una condizione strettamente necessaria per ottenere il sostegno.
Come diventare mediatore civile?
Per poter diventare mediatore e, quindi, prendere parte alla nuova procedura di mediazione civile obbligatoria, occorre innanzitutto essere in possesso di una laurea (almeno triennale) oppure essere iscritti ad un ordine o a un collegio professionale (geometri, ragionieri, ecc.).
Qual è la caratteristica del mediatore?
Caratteristica del mediatore, quindi, è l’imparzialità, intesa come totale assenza di qualsivoglia vincolo giuridico con le parti che devono concludere l’affare [2]. Il mediatore resta imparziale anche se ha ricevuto l’incarico solamente da una delle parti [3].
Qual è la differenza tra agente e mediatore?
La differenza tra agente e mediatore, però, è netta: l’agenzia, infatti, si caratterizza per la stabilità dell’incarico ricevuto e per la mancanza della posizione di indipendenza e di imparzialità tipica del mediatore. Mediatore: è necessaria l’iscrizione?