Sommario
Quali sono i codici EAN?
Il codice a barre GS1 (EAN) Il codice a barre GS1 (EAN) è un linguaggio globale, adottato da un milione di imprese in tutto il mondo per identificare, leggere e condividere informazioni su prodotti, luoghi, spedizioni, magazzini, ordini, vendite.
Dove si trova il codice EAN?
Ogni codice EAN è presente sulla confezione del prodotto e lo possiamo individuare facilmente poiché riporta i numeri appena descritti sotto ad una stringa composta da tante righe nere disposte in verticale.
Cosa è il codice MPN?
Utilizza l’attributo MPN [mpn] per specificare il codice MPN (Manufacturer Part Number) del prodotto. Gli attributi MPN vengono utilizzati per identificare in modo univoco un prodotto specifico tra tutti i prodotti dello stesso produttore.
Cosa è il numero GLN?
Un GS1 GLN – Global Location Number – è un numero univoco globale utilizzato per identificare la tua azienda come entità legale, ad esempio, per inviare e ricevere messaggi commerciali elettronici come ordini e fatture.
Qual è la larghezza del codice a barre?
Altezza del codice a barre (escluso il numero) = 22,85 mm. Altezza del codice a barre (compreso il numero) = 25,93 mm. Ingrandimento Specifiche EAN-13 e gamma d’ingrandimento. Il Codice a barre standard che nei punti di vendita è scannerizzato è di 80% – 200% (dimensione X 0,26 mm-0.66mm).
Come ottenere un codice a barre per ogni prodotto?
È consigliabile ottenere un diverso codice a barre per ogni prodotto o sua variante. Questo dipende dal fatto che i negozi utilizzo i di codici a barre per due scopi principali: 1. I codici a barre sono usati per ottenere il prezzo del prodotto al momento della scansione alla cassa. 2.
Qual è la raccolta ufficiale dei codici a barre?
No – non esiste una raccolta ufficiale di dati aggiornata su cui registrare il proprio codice a barre (ne a livello nazionale che internazionale). La registrazione dei codici a barre non è mendatorio.
Cosa è il codice a barre lineare?
Il codice a barre lineare è composto da un susseguirsi di elementi ovvero un susseguirsi di barre e spazi. La barra è l’elemento scuro del codice a barre, formato da un segmento verticale. Lo spazio è l’elemento chiaro del codice a barre e separa due barre tra loro. Per modulo si intende la larghezza dell’elemento (barra o spazio) più stretto.