Sommario
Quali sono i compiti del livello fisico?
Il livello fisico si occupa della trasmissione di un flusso di bit lungo un mezzo di trasmissione (in forma elettrica o ottica o anche wireless).
Quali sono i compiti del livello di Data Link?
La funzione principale del data-link è quella di permettere il trasferimento dei pacchetti provenienti dal livello di rete su reti di tipo diverso, che utilizzano differenti mezzi di comunicazione(cavi coassiali, doppini di rame, fibre ottiche, microonde) e differenti protocolli.
Qual è il significato di OSI?
Il modello Open Systems Interconnection (OSI) è un modello concettuale creato da International Organization for Standardization (ISO) che consente a sistemi di comunicazione differenti di dialogare utilizzando protocolli standard.
Che cos’è il data link?
Nelle telecomunicazioni per data link si intende la connessione tra una stazione e un’altra al fine di trasmettere e ricevere segnali digitali. La comunicazione è governata da un protocollo che stabilisce le regole di trasmissione. …
Quanti livelli ha il livello ISO osi?
7
Il modello ISO/OSI – conosciuto anche come pila ISO/OSI – è organizzato in 7 livelli gerarchici, che comunicano tra loro tramite un’interfaccia. Ogni livello fornisce servizi al livello superiore e si dividono in livelli di trasporto (media layers) e livelli di applicazione (host layers).
Quali sono le differenze tra i protocolli BCP e quelli Bop?
Un protocollo, a seconda della complessità delle funzioni realizzate, sarà costituito da uno o più di questi livelli; in particolare i protocolli di tipo BCP generalmente utilizzano i primi due livelli mentre quelli di tipo BOP utilizzano anche i livelli superiori.
A quale livello della pila OSI il dispositivo fisico usato per la connessione è il router?
Livello 3: rete (Network Layer) routing: scelta ottimale del percorso di rete da utilizzare per garantire la consegna delle informazioni dal mittente al destinatario, scelta svolta dal router attraverso dei particolari algoritmi di Routing e tabelle di routing.