Sommario
Quali sono i dati che per lo standard PCI DSS sono da proteggere?
Lo standard PCI (Payment Card Industry) DSS (Data Security Standard) è un insieme di requisiti pensato per garantire la sicurezza delle informazioni sui titolari di carte di credito e debito, indipendentemente dalle loro modalità o posizioni di raccolta, elaborazione, trasmissione e archiviazione.
Cosa significa PCI PTS?
Il PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) è una serie di requisiti di sicurezza che aiutano i piccoli esercenti a proteggere i dati delle carte bancarie dei clienti che si trovano nelle carte di pagamento.
In quale anno si è avuta la prima redazione dello standard PCI DSS?
Il PCI DSS è uno standard per la sicurezza informatica nato nel 2006, quando American Express, Discover, JCB, Mastercard e Visa hanno formato il Payment Card Industry Security Standards Council.
Che cosa è PCI?
Peripheral Component Interconnect, o PCI, è il metodo più comune per collegare schede di espansione controller e altre periferiche alla scheda madre del computer. Questo tipo di connettore è stato introdotto nei primi anni ’90 ed è tuttora in uso.
Cosa si intende per PCI?
Con il termine paralisi cerebrale infantile (PCI) si intende un ampio gruppo di disturbi neurologici causati da una lesione permanente, non progressiva, del cervello in via di sviluppo, che si verifica prima, durante o dopo la nascita.
Cosa comporta una paralisi cerebrale?
difficoltà di ragionamento, memoria, linguaggio, apprendimento (difficoltà cognitive) problemi nello sviluppo del linguaggio e delle capacità comunicative. problematiche comportamentali. difficoltà visive.
Cosa provoca paralisi cerebrale?
Cause. La paralisi cerebrale infantile insorge dopo che un insulto al cervello – subìto dal paziente prima, durante o dopo la nascita – ne ha bloccato il normale sviluppo e danneggiato parte della sua struttura nervosa.
Quante paralisi esistono?
In relazione all’estensione della paralisi, si può parlare di monoplegia (paralisi di un solo arto), paraplegia (paralisi degli arti superiori o degli arti inferiori), tetraplegia (paralisi di tutti e quattro gli arti) o emiplegia (paralisi di un solo lato del corpo).