Sommario
Quali sono i desideri di Aladdin?
Il Genio, desiderando che Aladdin sia felice, lo spinge a desiderare di diventare un principe, così da poter sposare Jasmine. Aladdin desidera la libertà di Genio e Genio va a vedere il mondo.
Dove è ambientata la storia di Aladdin?
In parte, il nuovo “Aladdin” è stato girato in Giordania tra gli splendidi paesaggi di Wadi Rum e di Wadi Disi. Ed è proprio il Wadi Rum, che in Italia conosciamo come Valle della Luna, uno tra i più spettacolari e magici luoghi del Paese.
Chi doppia Jafar?
Jonathan FreemanAladdin
Oded FehrC’era una voltaNaveen AndrewsC’era una volta nel Paese delle MeraviglieRanvijay RazdanAladdinAnthony KeyvanC’era una volta nel Paese delle Meraviglie
Jafàr/Doppiato/a da
Cosa chiede Aladdin al genio?
Come primo desiderio Aladdin chiede al genio di diventare un principe per poter ambire alla mano di Jasmine.
Cosa dice il Genio della lampada?
Mentre piangeva, passò senza accorgersene le dita sulla lampada, strofinandola. Ed ecco che dalla lampada uscì un genio. “Comanda cosa vuoi”, disse il genio ad Aladino inchinandosi, “e io ti accontenterò.” Così la sorte di Aladino e di sua madre cambiò, ed essi divennero in breve molto agiati.
Chi doppia Aladdin in italiano?
Sarà il giovanissimo Manuel Meli a prestare la voce nel live action al protagonista Aladdin. Fin da bambino si dimostra un grande appassionato di cinema, ed entra nel mondo del doppiaggio a sei anni grazie all’assistente Elena Masini.
Chi doppia il Genio di Aladdin in italiano?
Gli episodi raccontano le avventure di Aladdin dopo gli eventi del secondo film. Come nel film Il ritorno di Jafar, il Genio non è doppiato da Robin Williams ma da Dan Castellaneta, mentre nel doppiaggio italiano Gigi Proietti è sostituito da Roberto Pedicini.
Qual è il secondo desiderio di Aladdin?
Diventato così il nuovo padrone del Genio, Jafar esprime il primo desiderio per diventare il nuovo sultano di Agrabah, dopodiché usa il secondo desiderio per diventare lo stregone più potente del mondo.
Cosa odono le mie orecchie Aladdin?
tornando ai miei tre desideri…” “Che cosa odono le mie orecchie? Tre!? Tu avere già consumato uno, jawohl!”
Cosa c’è nella lampada di Aladino?
Aladino guardò meglio la lampada: era proprio sporca! Provò a pulirla, e di colpo da dentro la lampada uscì fuori un genio, enorme. Aladino era terrorizzato, ma il genio gli disse: Tu sei il mio padrone, io sono tuo schiavo: ordina qualunque cosa ed io ti obbedirò!
Dove si trova Aladin?
La vicenda di Aladdin si svolge ad Agrabah. Ma dove è stato girato il film in realtà? Gran parte delle scene del deserto sono state filmate nello Wadi Rum, altrimenti conosciuta come Valle della Luna che si trova nella Giordania meridionale a circa 60 chilometri dalla città di Agaba.