Sommario
Quali sono i disturbi di testa e vomito?
Giramenti di testa, nausea e vomito possono essere causati da disturbi lievi o gravi a livello di organi e apparati diversi: 1 Organi digestivi, 2 Sistema nervoso, 3 Orecchio, 4 Apparato cardiovascolare.
Quali sono le cause più frequenti del mal di testa?
La nausea è uno dei sintomi di contorno più classici del mal di testa soprattutto in seguito a un problema di tipo digestivo. Scopri quali sono le cause più frequenti e i rimedi contro mal di testa e la nausea e quali abitudini alimentari e stile di vita mantenere per ridurre il problema.
Cosa può causare il tremore alle mani?
Il tremore alle mani può essere causato da molte cose. Ad esempio, le mani potrebbero tremare in caso di stress, ansia ed emozioni intense.
Quali sono le cause più frequenti di nausea e vomito?
Le cause più frequenti di nausea e vomito sono le gastroenteriti acute, malattie sistemiche associate a febbre e assunzione di farmaci (in quest’ultimo caso si parla di effetto iatrogeno). I motivi per cui ci si ritrova alle prese con questi disturbi possono però essere anche molti altri.
Quali sono i sintomi della nausea?
In altri casi la nausea può comparire dopo un esercizio fisico molto intenso o essere correlata a stati di ansia, stress o depressione. In tutte queste circostanze può essere associata ad altri sintomi, dal mal di stomaco al mal di testa, dalla diarrea alla stitichezza. Inoltre, la nausea può precedere il vomito,
Come ridurre la nausea correlata?
Per ridurre la nausea correlata, è necessario mantenere normali i livelli ematici di glucosio e insulina (ormone carente nei diabetici tipo 1). La pressione bassa (ipotensione) può provocare capogiri e nausea. In tal caso, può essere utile: Ridurre la temperatura ambientale.
Quali sono gli alimenti sconsigliati per la nausea?
Gli alimenti sconsigliati per la nausea sono tutti quelli che non rispettano i requisiti citati nel paragrafo precedente, quindi: Cibi troppo liquidi o oleosi; Cibi poco digeribili, ricchi di grassi e di proteine, crudi o cotti lungamente. Cibi irritanti e/o nocivi.