Sommario
Quali sono i fiori sempreverdi?
Le più belle specie di piante perenni sempreverdi da fiore da giardino
- Petunia. La petunia è una pianta perenne originaria dell’America Meridionale, caratterizzata da fiori dai colori molto vivaci.
- Echinacea.
- Lavanda.
- Garofano.
- Erica.
- Oleandro.
- Campanula.
- Geranio.
Dove piantare la Veronica?
Crescono bene al sole e alla mezz’ombra, mentre in ombra non fioriscono. Temono leggermente il freddo sotto i 0°C, e quindi vanno protette nei periodi particolarmente rigidi. Tollerano invece molto bene il caldo intenso e il vento salmastro.
Come si fa un kokedama?
Un kokedama assomiglia a un giardino pensile ed è un progetto divertente per abbellire la casa, che puoi portare a termine da solo. Per realizzarlo, devi prima creare una palla di substrato usando muschio e terriccio; successivamente, avvolgi le piante in diverse sfere di questo tipo e appendile in casa.
Come mantenere la pianta veronica?
Annaffiature. da marzo settembre evitiamo di lasciare asciugare eccessivamente il terreno, annaffiando regolarmente. Durante il periodo vegetativo è consigliabile fornire del concime per piante da fiore, ogni 10-15 giorni, sciolto nell’acqua delle annaffiature.
Come si propaga la veronica?
- Se vuoi propagare la veronica arbustiva, è meglio farlo con talee.
- ➞ Suggerimento: La lunghezza delle talee dipende dalla varietà vegetale.
- ➞ Suggerimento: Se ti piace, puoi immergere le talee nella polvere radicante prima di piantare.
Come si raccoglie il muschio?
Il muschio si trova facilmente su rocce e tronchi di giardini privati. Ma come si raccoglie? Innanzitutto occorre un raschietto, spingetelo lentamente in avanti e basta staccare il muschio dalla superficie su cui è cresciuto, il consiglio è di rimuoverlo in pezzi più grandi è possibile.
Quali piante per kokedama?
La monstera, la dracaena, la calathea, la peperomia, il ficus, la dieffenbachia o la felce sono alcune tra le piante d’appartamento che possono diventare degli splendidi kokedama. Queste piante sono tra le tendenze d’arredo green: sono utilizzati per arredare con gusto e arte gli interni e gli esterni delle abitazioni.