Sommario
Quali sono i fogli di calcolo?
Il foglio di calcolo è un programma informatico dei pacchetti suite di office automation. Il foglio di calcolo consiste in una tabella a due dimensioni, suddivisa in celle, righe e colonne, in cui l’utente può inserire dati e formule.
Quali sono le principali funzionalità di un foglio di calcolo?
È un programma che permette di effettuare calcoli, elaborare dati e tracciare efficaci rappresentazioni grafiche. Il principio su cui si basa il foglio di calcolo è semplice: fornire una tabella, detta anche foglio di lavoro, formata da celle in cui si possono inserire dati, numeri o formule.
Quale di questi programmi e una cartella di fogli di calcolo?
Tra i software più comuni per i fogli di calcolo ci sono sicuramente Microsoft Excel e OpenOffice Calc: il primo fa parte della suite Microsoft Office, mentre il secondo è compreso in Apache OpenOffice.
A cosa servono i fogli Google?
Fogli Google è un’applicazione per fogli di lavoro online che consente di creare e formattare fogli di lavoro e lavorare con altre persone.
Che cos’è un foglio di calcolo Eipass?
Il logo EIPASS® è di proprietà esclusiva di Certipass. Tutti i diritti riservati. Microsoft Excel è un foglio elettronico o di calcolo, cioè una specifica applicazione con la quale elaborare e gestire in modo complesso un grande quantitativo di dati e informazioni.
Quali sono le funzioni principali di Excel?
Le principali funzioni Excel, sono già implementate dal software stesso….Le formule di uso comune che abbiamo a disposizione sono:
- formula somma.
- formula sottrazione.
- formula moltiplicazione.
- funzione se.
Che cosa sono le funzioni di Excel?
Una funzione di Excel è uno dei tipi di informazione che una cella può contenere. Sono delle formule particolari dove vi è una complessità di operazioni da eseguire non comunissime da fare, che vengono “riassunte” in un unico sistema chiamato funzione.
Che cos’è un programma di elaborazione testi?
Un elaboratore testi (dall’inglese word processor) è un software che permette di creare e modificare documenti di testo.
Come si salva un documento Google?
- Per un foglio di lavoro creato di recente, fare clic su Salva nell’angolo in alto a destra della finestra del foglio di lavoro.
- Per creare un nuovo documento, si dovrà accedere all’Elenco documenti, fare clic sul pulsante rosso Crea e selezionare Documento dal menu a discesa.
Come fare operazioni su Google Fogli?
Visualizzare somma e media
- Apri un foglio di lavoro nell’app Fogli Google sul telefono o tablet Android.
- Evidenzia le celle a cui desideri applicare il calcolo.
- Nella parte inferiore, visualizzerai una riga con vari tipi di calcoli.
- Per aggiungere un calcolo a una cella, trascinalo in una cella.